Cerca nel blog

giovedì 6 ottobre 2011

Schneider Electric partecipa a CibusTec e Summilk

Schneider Electric partecipa a CibusTec e Summilk

PAD.4 Stand D30

Stezzano (BG), 6/10/2011 – Schneider Electric annuncia la propria partecipazione in qualità di sponsor ed espositore a due importanti eventi del settore Food & Beverage che si terranno a Parma dal 15 al 21 ottobre prossimi.

L’IDF World Dairy Summit (Summilk/Forum Mondiale del Latte) di quest’anno avrà luogo presso l’Auditorium Paganini e il Centro Congressi del Comune di Parma dal 15 al 19 ottobre e si propone di trattare in particolare il tema della “sicurezza alimentare sostenibile”, illustrando come scienza e tecnologia possano dare il proprio contributo affinché la produzione lattiero casearia sia sostenibile per l’ambiente e socialmente responsabile. In questo contesto, Schneider Electric sarà sponsor e presenzierà all’evento con un Box informativo presso il quale i visitatori, (si attendono oltre 1200 partecipanti per più di 300 aziende tra i più grandi produttori di latte a livello globale) potranno conoscere le architetture e le soluzioni di Schneider Electric dedicate all’automazione e l’efficienza energetica in macchine e processi del settore alimentare.

Negli stessi giorni, in sinergia con il forum mondiale del latte, avrà luogo presso le fiere di Parma il salone CibusTec che inizierà il giorno 18 e terminerà il giorno 21 Ottobre.

CibusTec si conferma anche quest’anno come l’evento di rifermento a livello globale per le tecnologie elettriche ed elettroniche applicate al settore e vedrà la partecipazione dei principali costruttori di impianti e macchine del settore Food & Beverage,

“Il comparto alimentare negli ultimi anni è stato sempre più caratterizzato da un notevole slancio verso l’innovazione, e in particolare verso la continua ricerca di soluzioni, che permettano di ridurre i consumi e aumentare la competitività all’interno dei mercati internazionali traendo il massimo beneficio dagli asset esistenti.” ha commentato Nino Guidetti Sales & Marketing Director Settore Industria di Schneider Electric.

“Schneider Electric, in qualità di specialista globale nella gestione dell’energia, propone alle aziende del settore alimentare il proprio know-how nell’efficientamento energetico e produttivo dei processi industriali, potendo contare su di un’ampia esperienza maturata sia a livello nazionale che internazionale nei diversi comparti di questo mercato.”

La partecipazione di Schneider Electric prevede uno stand nel padiglione principale (PAD.4 Stand D30), che si svilupperà su due percorsi tematici complementari:

- presentazione dell’architettura PlantStruxure™ orientata alle soluzioni di automazione della parte di processo F&B, con il focus sulle ns architetture SCADA, HISTORIAN ed il collegamento a sistemi MES;
- presentazione dell’architettura MachineStruxure™ che permette di affrontare al meglio le problematiche delle macchine industriali a media e bassa complessità, aiutando a risolvere gli aspetti più complessi della progettazione e della realizzazione con particolare riferimento alle soluzioni per il packaging con un focus sulla soluzione specifica PacDrive3.

Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile entrare in contatto diretto con gli esperti della società.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://www.schneider-electric.it/templatedata/Content/News/data/it/local/press-office/press-comunicates/2011/08/20110831_cibs_tec_2011.xml

Informazioni su Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un’ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 110.000 dipendenti nel 2010 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 19,6 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

“Make the most of your energy”.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa - Schneider Electric S.p.A.
Stezzano (Bg) tel.: +39 035 4153118 fax: +39 035 4061362

@mail: comunicazione@it.schneider-electric.com

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 76 11 83 01

bendetta@primapagina.it;

caterina@primapagina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *