Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2011

Dillo a Modo Tuo: arriva online il dizionario delle emozioni che ti premia

"Dillo a Modo Tuo" è il concorso online promosso da AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla che mette in palio 40 Buoni Feltrinelli da 50 € e 3 corsi online della Scuola Holden.

Fino al 22 Novembre vai su www.dilloamodotuo.it, scegli una parola legata al mondo delle emozioni e aggiungi ad essa testi, foto e video: darai così vita a una sorta di dizionario, in una vera e propria logica di libera co-creazione. Arricchirai insieme agli altri utenti le parole che più contano, esprimendoti nelle modalità e attraverso i linguaggi che preferisci.

"L'obiettivo di questa operazione" spiega Francesco Derchi, Business Manager di Dartway Divisione Interactive di Pbcom, l'Agenzia che ha curato meccanica, piattaforma e creatività del progetto e che collabora con AISM ormai da 5 anni "è di costruire valore intorno ad AISM allargando al contempo il db donatori ad una fascia più giovane e culturalmente sensibile alle tematiche sociali".

 "Dillo a Modo Tuo" è l'evoluzione digitale del concorso letterario lanciato da AISM lo scorso anno insieme a "Una mela per la vita", che vuole far sentire l'utente sempre più protagonista. Sono infatti presenti una serie di strumenti di condivisione che creano momenti di engagement e gratificazione, e soprattutto una meccanica di premiazione che incentiva l'interazione: a ogni azione (login, condivisione, commenti…) corrisponde un punteggio; più questo è alto più probabilità si hanno di essere estratti e vincere ogni 2 settimane 10 buoni da spendere sul sito La Feltrinelli. Tra tutti coloro che avranno proposto contenuti inediti, una giuria costituita da prestigiosi blogger letterari sceglierà inoltre i vincitori di 3 corsi online della Scuola Holden.

Un'operazione innovativa al quale i blogger di alcuni tra i più importanti progetti letterari italiani partecipano attivamente: perché non solo faranno parte della giuria, ma hanno contribuito a diffondere l'iniziativa e hanno proposto una parola con una loro definizione personale. Perché per loro, così come per AISM, l'unica Associazione in Italia che da oltre 40 anni rappresenta e afferma i diritti delle persone con SM e dei loro familiari, erogando servizi e promuovendo la ricerca scientifica, i fatti sono importanti. Ma anche le parole hanno il loro peso.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *