Cerca nel blog

venerdì 7 ottobre 2011

Proseguono le domeniche-evento al Bar Molinari di Modena.

Si apre un nuovo week-end di eventi per il Bar Molinari di Modena organizzati dello studio Doppiospazio di Modena.Domenica 9 ottobre dalle ore 17,00 l’appuntamento è con il terzo degli incontri “Parole e Percorsi di…”, il ciclo di eventi che nelle ultime settimane ha animato le domeniche del centro storico di Modena.
Nella suggestiva cornice dei portici tra via Emilia e via San Carlo sarà protagonista TerraNova Channel, il nuovo canale nazionale di informazione, intrattenimento e promozione del sistema agroalimentare italiano.


Sarà l’occasione per assistere in anteprima assoluta al cortometraggio dedicato al caffè Molinari: “Molinari: per tradizione e per passione”. Un percorso emozionale tra le parole di Emilio Molinari e il nipote Giuseppe Molinari, oggi Direttore Generale dell’azienda. Un viaggio alla scoperta della torrefazione e delle sue origini, ma anche un racconto che si intreccia con la stessa storia del bar, da 100 anni al servizio alla città. Interverranno alla presentazione Paolo Ghiazza e Alessandra Locatelli, autori del cortometraggio e rispettivamente editore e vicedirettore di TerraNova Channel.
Moderatore dell'evento sarà il giornalista Alessandro Smerieri.
Un appuntamento irrinunciabile per scoprire di più su “Caffè Molinari”: una delle aziende più importanti del territorio, un’occasione per i modenesi di capire come una delle nostre realtà viene percepita dall’esterno, un momento per percorrere in un incontro 100 anni di storia di un locale, “simbolo” di Modena.
Ma l’appuntamento di domenica sorprenderà tutti anche per il valore artistico e sociale.Durante l’incontro gli ospiti potranno sedersi su alcune delle opere realizzate dal collettivo artistico “Aviapervia”. Le stesse sedute infatti utilizzate durante gli appuntamenti saranno la superficie su cui 6 giovani artisti modenesi esprimeranno la propria creatività. Ogni seduta diventerà quindi un’opera d’arte sulla quale accomodarsi, unica e assoluta. Queste sedute saranno poi vendute all’asta sul sito internet del bar Molinari - www.barmolinari.it - da lunedì 10 ottobre a partire dalle ore 14,00.
Chiunque potrà scrivere all’indirizzo email, riportato sul sito, indicando il numero della seduta desiderata e la proposta di cifra per acquistarla. Al termine della settimana chi avrà fatto l’offerta migliore per quella stessa seduta se la potrà aggiudicare, portandosi a casa l’opera dell’artista.Tutto il ricavato della vendita delle sedute sarà destinato in beneficienza all’Associazione “Angela Serra” per la Ricerca sul Cancro. Un piccolo gesto per sostenere il fermento artistico della città e una delle Associazioni no profit che maggiormente si sono distinte per la propria attività nel territorio.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Modena.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *