Cerca nel blog

sabato 8 febbraio 2014

Nasce La.I.FF: la Federazione Nazionale Lavoratori Immigrati FederFauna


Bologna, 08/02/2014: Nasce come articolazione organizzativa della FederFauna, Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali, la Federazione Nazionale Lavoratori Immigrati FederFauna, acronimo: La.I.FF (Lavoratori Immigrati FederFauna).

Gli stranieri residenti in Italia al primo gennaio 2013 erano gia' 4.387.721, +8,2% rispetto all'anno precedente (Fonte ISTAT), e sono moltissimi di loro ed in crescita quelli impiegati in attivita' con animali: nella zootecnia, ad esempio, nel 2000 erano impiegati il 10% degli stranieri e nel 2010 il peso percentuale era gia' passato al 17% (Fonte INEA 2012), sotto il tendone del circo da sempre lavorano in armonia artisti di tutte le etnie, ed anche nei comparti del commercio e dei servizi, dove ci siano animali da accudire e gestire i lavoratori stranieri rappresentano sempre di piu' una risorsa fondamentale.

FederFauna, che rappresenta e tutela gli interessi sociali, morali ed economici di tutte le persone e le imprese che operano in tutte le attivita' connesse agli animali e di tutti quei soggetti terzi, privati e non, che da tali attivita' traggano beneficio anche non economico, ha deciso di porre particolare attenzione ed impegno per questa categoria di lavoratori e creare per loro una specifica articolazione organizzativa. La Segreteria della Federazione e' affidata a Susanna Penzo, gia' Consigliere di FederFauna Veneto e fondatrice ed amministratrice dell'Agenzia di servizi per stranieri "Diffusion", che dal 1993 si occupa di fornire assistenza burocratica, finanziaria e legale a tutti coloro che a vario titolo devono interagire con il difficile mondo della normativa sull'immigrazione inerente l'ingresso e la permanenza regolare in Italia di cittadini stranieri.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *