Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2014

O-I firma la nuova bottiglia Latte Tigullio


CENTRO LATTE RAPALLO SCEGLIE O-I PER RIPORTARE IL “LATTE IN VETRO”


Per celebrare il suo 60° anniversario, Centro Latte Rapallo dedica ai suoi consumatori un’edizione limitata di latte fresco Tigullio nella tradizionale bottiglia in vetro prodotta per l’occasione da O-I (Ownens-Illinois)

Genova, 28 febbraio 2014 - Il 2014 rappresenta per Centro latte Rapallo - Latte Tigullio, l’azienda ligure leader nella produzione e distribuzione di latte, derivati e alimenti extra freschi, il 60° anniversario dalla sua fondazione a Rapallo.

Da febbraio, per tutto l’anno, per celebrare il compleanno, l’azienda commercializzerà il latte fresco Alta Qualità in un nuovo pack, in edizione limitata: la storica bottiglia di vetro che riprende la tradizione della distribuzione del latte come avveniva a partire dagli anni ‘50.

La bottiglia è stata prodotta da O-I (Owens-Illinois), azienda leader nell’ideazione, progettazione e realizzazione di imballaggi in vetro, da sempre garante dei massimi standard di innovazione e sostenibilità.

Si tratta di una bottiglia speciale, da 750 ml, che ha ricevuto nel 1998 l’Oscar dell’Imballaggio, il concorso organizzato dall’Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la Scuola del Design del Politecnico di Milano per le migliori confezioni in distribuzione.

Una scelta non solo di design e di stile per dare un segnale dell’anno particolare in tutte le case dell’affezionata clientela ligure, un ritorno al passato che guarda però all’innovazione sostenibile del futuro, a favore delle nuove generazioni.

Il design è elegante nella propria semplicità: forma sinuosa e maneggevole, dimensioni contenute e ben proporzionate. L’etichetta informativa (a collarino) posta a sigillo del tappo è l’unico elemento di decoro. La bottiglia ha un sistema di chiusura con tappo a vite “salva freschezza”, cosiddetto Twist Off, che garantisce il massimo della qualità e della praticità di consumo e permette di conservare al meglio il latte, anche dopo l’apertura.

Ad oggi il vetro è il materiale ideale per preservare la salubrità e le sostanze nutritive degli alimenti, è riciclabile al 100% e può essere riutilizzato all’infinito.  
Inoltre, l'impiego del vetro riciclato tra i materiali utilizzati per la produzione di bottiglie offre notevoli vantaggi: ogni kg di rottame di vetro utilizzato come materia prima rappresenta oltre 1,2 kg di materiali vergini risparmiati, ogni 10% di rottame di vetro utilizzato 5% in meno di emissioni di anidride carbonica e 3% di energia risparmiata.

Ad oggi il Centro Latte Rapallo è fra le poche aziende del settore in Italia ad annoverare una gamma di prodotti caratterizzati da così tante soluzioni di packaging che nel tempo hanno cambiato forme, colori e formati.

Il “prezzo anniversario” è di Euro 1,29, in vendita per tutto l’anno 2014 nella grande distribuzione e nel canale tradizionale.


Informazioni su O-I
Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di $7,0 miliardi nel 2012, la Società ha sede a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, e impiega circa 22.500 dipendenti che operano in 79 stabilimenti situati in 21 paesi. O-I offre imballaggi in vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita. Il movimento di O-I Glass Is Life™ promuove nei principali mercati mondiali i numerosi vantaggi offerti dal confezionamento in vetro. Per ulteriori informazioni, visitare www.o-i.com o www.glassislife.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *