Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2014

Federlazio consegna documento a Sindaco Marino




 

FEDERLAZIO CONSEGNA AL SINDACO MARINO DOCUMENTO CON CRITICITA’ DI TUTTE LE CATEGORIE PRODUTTIVE

 


Roma, 27 febbraio 2014. Si è svolto presso il Campidoglio un incontro tra il Sindaco Ignazio Marino, l’Assessore alle Attività Produttive Marta Leonori e una rappresentanza della Federlazio composta dal Presidente Maurizio Flammini, il Direttore Generale Luciano Mocci, il past president Giorgio Trombetta, il Presidente di Federlazio-Servizi Luigi Campoli e Gianpaolo Olivetti (membro Consiglio Generale Federlazio). Nel corso dell’incontro la Federlazio ha consegnato al Sindaco Marino un documento contenente le principali criticità di ciascun settore produttivo che essa rappresenta (Aerospazio e Difesa, Ambiente, Edile, Editoria, Energia, Estrattivo, Metalmeccanico, Orthoprotesico, Salute, Servizi, Tessile-Abbigliamento, Trasporto, Turismo).

 

In un precedente incontro ufficiale tra Federlazio e il Sindaco Marino, infatti, il presidente Flammini dichiarò che l’Associazione stava lanciando una vasta operazione di ascolto delle categorie rappresentate. Flammini assunse quindi l’impegno davanti al Sindaco a realizzare un documento contenente le problematiche dei settori raccolte direttamente dagli operatori. Un documento con un taglio operativo, un vero e proprio “strumento di lavoro” per entrare dentro le specificità delle singole categorie. In altre parole, il punto di vista delle imprese sui problemi esistenti nei vari comparti produttivi, utile per individuare possibili soluzioni.

 

Infatti, come ha sottolineato il Presidente Flammini, “è inutile porre dei problemi alla Pubblica Amministrazione sugli argomenti che il mondo produttivo ritiene vitali per la crescita economica, se non si propongono le relative soluzioni. Il compito di una Associazione imprenditoriale non si deve fermare alla critica o al pianto ma avere il coraggio e fare lo sforzo di studiare e proporre progetti che risolvano i problemi individuati”.

 

Il Sindaco Marino ha dimostrato di aver apprezzato il lavoro svolto in questi mesi dalla Federlazio trattenendosi a lungo a discutere delle numerose problematiche segnalate nel documento. Il Sindaco ha dimostrato di condividere l’urgenza di Federlazio di trovare immediate soluzioni per far ripartire e dare nuovo smalto all’economia della nostra città.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *