Cerca nel blog

giovedì 20 febbraio 2014

Agesci, zona netina. Celebrazione Thinking Day a Pozzallo

“Domenica 23 febbraio 2014 a partire dalle ore 8.30 tutti gli scouts della zona Netina si riuniranno a Pozzallo per celebrare insieme il Thinking Day. Quasi mille scout, a partire dai piccoli lupetti (8-12 anni), dagli esploratori e guide (12-16 anni) fino ai ragazzai dei Clan (16-21 anni) e ai capi educatori, invaderanno pacificamente la cittadina per celebrare la ricorrenza annuale del compleanno di Baden Powell e della moglie Olave. 
Quest’anno, come gli altri anni, si continueranno ad approfondire gli obiettivi del millennio ed in particolare il secondo obiettivo: “raggiungere l’educazione primaria universale”. Citando una famosissima frase di Nelson Mandela: “L’educazione è il grande motore dello sviluppo personale. È grazie all’educazione che la figlia di un contadino può diventare medico, il figlio di un minatore il capo miniera o un bambino nato in una famiglia povera il presidente di una grande nazione. Non ciò che ci viene dato, ma la capacità di valorizzare al meglio ciò che abbiamo è ciò che distingue una persona all’altra”.

Lo slogan della giornata sarà: “L’educazione apre le porte a tutte le ragazze e i ragazzi”. L’educazione è un
tema molto importante per tutti i giovani del mondo. Nonostante i progressi, circa 250 milioni di bambini in età delle scuole elementari non sanno leggere, scrivere e far di conto. Globalmente, 123 milioni di giovani (tra i 15 e i 24 anni) non sanno leggere e scrivere; il 61% di loro sono giovani donne (MDG Report 2013).
L’Amministrazione comunale di Pozzallo nella persona del sindaco Luigi Ammatuna ha aderito prontamente alla manifestazione concedendo il proprio patrocinio e l’utilizzo delle strutture cittadine proprio per cercare di far nascere un gruppo in città.
Interverranno i gruppi scout di Avola, Modica, Noto, Pachino, Portopalo di C.P., Rosolini e Scicli.
Il programma della manifestazione è il seguente:
8.45 Cerimonia di apertura, Issa bandiera e saluto del Sindaco, in Piazza Municipio
9.00 Santa Messa in Piazza Municipio
10.15 Attività dei ragazzi suddivisi per branca, aperte a tutta la cittadinanza
-      L/C Piazza delle Rimembranze
-      E/G Lungomare Pietre nere
-      R/S in Piazza Municipio
15.00 Raduno generale in Piazza Municipio e condivisione dei lavori
16.00 Saluto finale, Ammaina bandiera ”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *