Cerca nel blog

domenica 20 luglio 2014

Diario di un amore, l'album di Anonimo Italiano

In autunno torna Anonimo Italiano (al secolo Roberto Scozzi) con un nuovo lavoro discografico, dal titolo "Diario di un amore", prodotto da Maurizio Verbeni (gia' produttore, e collaboratore sui vinili di artisti di fama mondiale, negli Usa e nel mondo come Peter Gabriel, Thelma Houston e gli “Imagination, solo per citarne alcuni) con la sua etichetta “Prima Musica Italiana”.

Il singolo che fara' da traino all'album, appunto "Diario di un amore" é stato scritto dallo stesso Anonimo Italiano insieme a un giovane, ma gia' affermato autore per la“Warner Chappel,” Andrea Amati, che ha scritto molti successi per big del calibro di; Marco Masini, Nek, Francesco Renga, Emma Marrone ed altri. Produzione artistica, ed arrangiamenti a cura di “Biko” Fabio Vaccaro (Nek, Sal Da Vinci e Linda d, tra i suoi lavori.). Altri autori illustri, come Federico Cavalli e Pietro Cremonesi (Laura Pausini) hanno collaborato alla stesura del “Diario” con un altro bellissimo inedito. Le registrazioni delle voci,e di alcune parti strumentali saranno effettuate presso i prestigiosi "Lofish Recording & Studios Production" di New York (NCY), i missaggi,l’editing e il mastering digitale presso gli altrettanto noti "Blackdiamond studios" di Genova. "Diario di un Amore" uscirà in autunno,la data precisa sarà presto comunicata, sia in cd fisico che in digitale,nei migliori negozi di musica, e su tutti i digital stores.

Info artista:
www.anonimoitaliano.net

PRIMA MUSICA ITALIANA
www.primamusicaitaliana.it

Ufficio stampa ELFA Promotions
www.elfapromotions.com

13 commenti:

  1. http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1995/09/26/Spettacolo/BAGLIONI-ANONIMO-ITALIANO-GROTTESCO_144600.php



    il diffidato da baglioni

    RispondiElimina
  2. FANTASTICO!NON VEDO L'ORA, QUESTO RAGAZZO MERITA TANTISSIMO, A PARTE CHE LO SEGUO DA ANNI,MA BAGLIONI CON TUTTO IL RISPETTO COSA SI DOVEVA DIFFIDARE? ATTENDO IL NUOVO CD!
    CARLO

    RispondiElimina
  3. Chi l'anonimo che in un post recente si e' permesso di prendere in giro Baglioni sul testo di "con voi" (embolia /ictus) Giocare con le malattie, ma si vergogni sig. anonimo!!!

    RispondiElimina
  4. HO TUTTI I SUOI CD, LO SEGUO FIN DAL
    1995, E NON MI HA MAI DELUSO...
    TUTTE LE SUE CANZONI LE TROVO BELLISSIME, IN PIU' HA UNA GRAN VOCE CHE TI INCANTA! NON MANCHERO' DI ACQUISTARE ANCHE QUESTO.
    GRANDE ANONIMO ITALIANO!
    SIMONA

    RispondiElimina
  5. TROPPO BRAVO, BAGLIONI HA ROTTO IL CAVOLO PER SUOI INTERESSI ALL'EPOCA, PER ME QUESTO RAGAZZO E' SUPERIORE ANCHE VOCALMENTE, PARLIAMOCI CHIARO!!...E TUTTE BELLISSIME LE SUE CANZONI ASPETTO LE NUOVE!
    NICOLA SALEMI DA AGRIGENTO

    RispondiElimina
  6. Bravissimo Artista, che seguo dal 1995 dai tempi del disco di platino, ho acquistato anche il suo ultimo lavoro "Five", e non vedo l'ora che esca questo album! Grande voce, splendide interpretazioni che forse ormai mancano a "qualcun altro".
    Grazie Anonimo Italiano, tuo grande fan Almicare da Belluno

    RispondiElimina
  7. Troppo bravo, grandi testi e voce sublime! Attendo con ansia l'uscita del suo nuovo cd, come sempre li ho quasi tutti. Grande Anonimo!
    Giuliano da Brescia

    RispondiElimina
  8. Grande Roby, c'è bisogno ancora della tua voce e delle tue canzoni
    bellissime...Un bacio da Luana, ed anche dal mio moroso
    torna a Milano presto! <3

    RispondiElimina
  9. Ma questo che si presenta col domopack, stonato come una campana che cerca di imitare baglioni , non si vergogna!!!
    A diffidato!!!!!

    RispondiElimina
  10. il copione col domopack!!!

    RispondiElimina
  11. BEh, se un grande come Baglioni lo aveva diffidato (sulla base di cosa, non si è mai capito visto che non ha mai cantato sue canzoni)un motivo ci sara', evidentemente con la Rca alle spalle, lo temeva eccome. Inutile nascondersi dietro un dito.Questo ragazzo ha una grande voce, e grandi canzoni. Punto. per me è cosi'.
    Fabio da Oristano

    RispondiElimina
  12. NUMERO UNO! GRANDE ANONIMO ITALIANO
    CONTINUA A FARCI SOGNARE CON LE TUE BELLISSSIME CANZONI! TI ADORO!!
    FRANCA DA LAMEZIA TERME

    RispondiElimina
  13. FANTASTICO CANTANTE! LO SEGUO DAI TEMPI DI "ANCHE QUESTA E' VITA",
    HO QUASI TUTTI I CD, CHE HANNO SEGNATO L'INCONTRO CON IL MIO AMORE!
    TORNA PRESTO A FARCI SOGNARE ROBY,
    UN ABBRACCIO DA LORETTA E MASSIMO
    DI AGROPOLI!

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *