Cerca nel blog
mercoledì 29 marzo 2006
Roberto Bignoli: una canzone per Giovanni Paolo II
di Carlo Climati carloclimati@mclink.it
Roberto Bignoli, il cantautore italiano di ispirazione cristiana più conosciuto nel mondo, dedicherà una sua canzone a Papa Giovanni Paolo II. S'intitolerà "Non temere" e sarà realizzata insieme a Nico Fortarezza, musicista e cantautore noto per la sua collaborazione con Enrico Ruggeri.
"Ho avuto la gioia di incontrare quattro volte questo grande Papa - racconta Roberto - La mia canzone vuole essere un piccolo ed umile omaggio, con tutto il cuore, ad una persona indimenticabile, ad un anno dalla sua partenza per il cielo".
Il testo del brano, in lingua italiana, spagnola ed inglese, si ispira alle parole di Giovanni Paolo II, che invitò i giovani a non avere paura e ad aprire il cuore a Cristo: "Non aver paura di rischiare, giocati la vita con stupore. No, non temere. Credi tu in Lui. Non temere di affrontare il mondo e le sue sfide che ti fanno male. No, non temere. Credi tu in Lui e vivrai il futuro nell'Amore".
"Giovanni Paolo II è stato un grande papà per tutti i giovani - ricorda Roberto Bignoli - Ogni volta che l'ho incontrato, ho avvertito una forte presenza soprannaturale. I suoi occhi erano pieni di luce. Il suo sorriso e il suo volto mi hanno comunicato una spiritualità autentica, la sua presenza di grazia e d'amore. Mi sono sempre sentito accolto ed amato da lui".
Al progetto ha partecipato, per i cori, Aurelio Pitino insieme ad alcune coriste del gruppo Anno Domini Gospel Choir. Il compact disc dedicato al Pontefice sarà inviato a tutte le radio cattoliche nel mondo.
Il 16 ottobre 2005 Bignoli è stato anche tra i protagonisti di un grande concerto, di fronte al Castello Reale di Varsavia, in occasione della "Giornata per il Papa", per ricordare Giovanni Paolo II.
Proprio in questi giorni viene pubblicato in Italia e all'estero il compact disc "Una voce per la speranza" (Pongo Edizioni Musicali, raccolta dei diciotto migliori brani della carriera artistica di Roberto Bignoli)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento