Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2006

lastminute.com punta sui motori di ricerca e con77Agency centra l’obiettivo

M. Corsaro e A. Bonte
77Agency Ltd., agenzia new media europea di advertising online – è stata promossa da lastminute.com Italia per l’abile gestione della pubblicità online e l'ottimizzazione della visibilità del sito web sui motori di ricerca.

77Agency - agenzia di marketing online con sedi a Londra, Milano e Riga, fondata nell'ottobre 2003 -
fornisce un'ampia gamma di servizi nel Search Engine Marketing e nell'ottimizzazione naturale della visibilità.


Milano, 24 marzo 2006. 77Agency Ltd. (www.77agency.com) - agenzia new media europea di advertising online – è stata promossa da lastminute.com Italia per l’abile gestione della pubblicità online e l'ottimizzazione della visibilità del sito web sui motori di ricerca.

A dicembre 2005 erano state affidate a 77Agency sia la campagna di Search Engine Marketing (SEM – insieme di strategie che consentono di generare traffico mirato e un aumento delle visite di valore attraverso il posizionamento e la pubblicità sui motori di ricerca) per Yahoo! Search Marketing (ovvero il network in precedenza noto come Overture), che di Search Engine Optimization (SEO – insieme di strategie applicate ai contenuti che consentono il posizionamento di un sito web in testa ai risultati per determinate parole chiave o frasi chiave).

lastminute.com ha deciso di affidarsi a 77Agency e alla sua tecnologia proprietaria 77Tool sia per raggiungere un ROI (ritorno sull’investimento) sostenibile, sul canale Yahoo! Search Marketing, sia per le attività di ottimizzazione naturale (SEO).

I potenziali clienti del settore turistico, italiani ed esteri, utilizzano sempre di più i motori di ricerca per reperire informazioni su alberghi, viaggi e strutture turistiche in genere. E sono spesso proprio le informazioni derivanti dal web a determinare le scelte degli utenti.
E’ interessante, quindi, rilevare la suddivisione del traffico generato da 77Agency sul canale Yahoo! Search Marketing nel periodo dicembre 2005/marzo 2006 :
- Vacanze 9%
- Pacchetti Viaggio + Volo 3%
- Lifestyle 7%
- Autonoleggio 1%
- Hotel 8%
- Voli 59%
- Altri termini 13%

Va sottolineato, inoltre, il fatto che 77Agency si caratterizza per la propria peculiare filosofia: per quanto concerne l'ottimizzazione naturale, fa della reale qualità dei contenuti la vera strategia, mentre si avvale dell'efficiente piattaforma software proprietaria (77Tool) per la gestione della campagna sui motori di ricerca.

Ad oggi 77Agency ha dimostrato a lastminute.com Italia di poter migliorare la redditività delle attività legate ai motori di ricerca anche in un segmento competitivo come quello del turismo” spiega Marco Corsaro, Managing Director di 77Agency Ltd, “garantendo un ROI per il canale Yahoo! Search Marketing che soddisfa a pieno le aspettative. lastminute.com ci ha scelti per questo”.

77Agency con la sua solida e riconosciuta esperienza nel settore del Search Engine Marketing, integrata e supportata da una forte componente tecnologica, ci ha aiutato a raggiungere degli ottimi risultati in termini di ritorno sull’investimento.” spiega Alexis Bonte, Amministratore Delegato di lastminute.com Italia. “Continuiamo quindi a investire con successo nel SEM, per assicurare a lastminute.com Italia la adeguata visibilità online”.


77 Agency
77Agency è una società indipendente che opera nel mercato pubblicitario europeo, specializzata in new media – in particolare motori di ricerca – e in pianificazione strategia online.

Fondata nel 2003 a Londra, si è costruita una rapida e solida reputazione per l'efficienza e l'attenzione ai dettagli, basata sulla dimostrazione del proprio profondo impegno a clienti e partners.

Interpretando il forte segnale derivante dalla prepotente crescita degli spazi offerti dai motori di ricerca, 77Agency garantisce tecniche innovative e soluzioni tagliate su misura per assicurare alle proprie campagne incrementi quali-quantitativi misurabili del volume di traffico con il migliore equilibrio costi-ricavi.

lastminute.com
Fondato nell'ottobre del 1998 nel Regno Unito da Brent Hobermann e Martha Lane Fox, lastminute.com, al momento impiega circa 2.000 persone in tutta Europa e conta più di 10 milioni di iscritti alla propria newsletter settimanale. lastminute.com nasce con l'obiettivo di fornire idee e soluzioni per il tempo libero anche "all'ultimo minuto", offrendo ai propri utenti l'opportunità di acquistare biglietti aerei, camere d'hotel, pacchetti vacanza, regali, biglietti per spettacoli, eventi e attività sportive e altro ancora, anche con pochissimo preavviso.
lastminute.com è una fonte inesauribile di proposte originali e convenienti. Versioni localizzate del sito sono state attivate in Francia, Germania, Italia (online da dicembre 2000 anche con il dominio www.lastminute.it), Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Australia e Giappone.
Con le 14 acquisizioni negli ultimi 3 anni, lastminute.com annovera ad oggi brand online quali holidayautos.com, travelprice.com, degriftour.com, travelselect.com, travel4less.co.uk, eXhilaration.co.uk, medhotels.com, first-option.co.uk, gemstonetravel.com, onlinetravel.com e lastminute.de. Dal 20 Luglio 2005 lastminute.com è entrato a far parte del gruppo Sabre Holdings leader mondiale nel settore dei viaggi, fornisce prodotti turistici e soluzioni tecnologiche e di distribuzione all'industria turistica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *