Cerca nel blog

martedì 18 aprile 2006

E’ VMware Player il prodotto più innovativo dell’anno

La rivista tedesca PC Professionell premia VMware per il secondo anno consecutivo

Milano, 18 aprile 2006 – VMware, azienda leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi, ha annunciato che PC Professionell, nota rivista tedesca, ha scelto VMware Player quale prodotto software più innovativo dell’anno. Si tratta del secondo anno consecutivo che PC Professionell premia VMware: VMware ESX Server aveva ottenuto il riconoscimento quale più innovativo prodotto di rete nel 2005.

“Siamo rimasti colpiti da VMware Player perché assicura innovazione software e facilità d’uso in un unico pacchetto”, ha dichiarato Joerg Geiger, senior software editor in PC Professionell. “Riteniamo che VMware Player rappresenti il trampolino di lancio per la crescita e la disponibilità di appliance virtuali che offrono la possibilità di utilizzare software preconfigurato, pre-pacchettizzato in ambienti sicuri che avranno un impatto notevole sul mercato IT nel corso del prossimo anno”.

VMware Player è un prodotto gratuito che permette a chiunque di utilizzare, valutare e condividere software in una macchina virtuale su Linux o Windows in modo semplice. Si installa come altri software desktop e gestisce applicazioni e sistemi operativi a 32 e 64 bit, noti come macchine virtuali, in un ambiente sicuro, separato dal resto del PC. VMware Player è ideale per utilizzare in modo sicuro applicazioni virtuali ready-to-run, pacchettizzate all’interno di macchine virtuali.

Sono oltre 70 le applicazioni sviluppate da alcuni tra i principali software vendor quali BEA Systems, Check Point, IBM, Oracle e Zeus, oltre a vendor e comunità open source quali Apache, Asterisk, Debian, FreeBSD, M0n0wall, MySQL, Novell Suse Linux, OpenBSD, Red Hat Linux, Sguil, Ubuntu Linux e Timbra. Gli utenti possono scaricare qualsiasi di queste appliance virtuali dal VMware Technology Network (VMTN) all’indirizzo www.vmware.com/vmtn/appliances/.

“Siamo molto contenti di aver ricevuto questo riconoscimento per VMware Player perché rappresenta un’altra conferma della bontà della nostra tecnologia da parte di una rivista prestigiosa”, ha aggiunto Dan Chu, senior director developer products in VMware. “I continui riconoscimenti da parte di PC Professionell sono una dimostrazione della leadership tecnologica di VMware nel mercato della virtualizzazione e della nostra capacità di innovare costantemente. Il premio di quest’anno ci soddisfa in modo particolare perché conferma il nostro impegno volto a rendere la virtualizzazione una tecnologia che può avvantaggiare chiunque”.

VMware Player è il primo passo dell’iniziativa VMware per rendere la virtualizzazione un elemento pervasivo di ambienti di elaborazione futuri. VMware Player è stato reso disponibile nel dicembre 2005 e ha già avuto oltre un milione di download. Il prodotto è disponibile all’indirizzo www.vmware.com/products/player/.

VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.
VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.

Contatti stampa

Stéphane Antona
VMware
Tel.: +33 01 46 95 80 66
Email: santona@vmware.com

Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *