Cerca nel blog
martedì 18 aprile 2006
Videocorso in 3d e Tv digitale terrestre
La sempre più grande valenza dei contenuti video sui nuovi media (Internet e TV digitale terrestre interattiva), la fruizione da parte degli interspettatori, le potenzialità comunicative del mezzo, sono da anni all'esame dei ricercatori e degli studiosi di Net Semiology, la disciplina che studia la comunicazione efficace sui nuovi media.
Ecco quindi la presentazione di progetti che nella forma e nel contenuto sono dedicati allo studio di queste grandi nuovi potenzialità: un corso online di Net Semiology completamente in video 3d e un corso tradizionale in aula sulla tv digitale terrestre.
Sul sito www.netsemiology.com fra poche settimane sarà possibile partecipare da casa o da ufficio, 24 ore su 24, a un corso video in cui docenti non saranno esseri umani, ma le versioni digitali fotorealistiche in 3D di Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi, i fondatori della Net Semiology, la disciplina, ormai insegnata in molte università italiane, che si occupa della comunicazione efficace sui nuovi media.
Sul sito www.netsemiology.com è già da ora disponibile un netspot interattivo con una clip (alla voce "IL VIDEO") in cui Cinzia Alias (versione digitale fotorealistica in 3D di Cinzia Ligas, con la sua voce) presenta il corso.
Per quanto riguarda la TV Digitale Terrestre il 19 e 26 maggio e il 16 e 23 giugno, partirà un nuovo corso sui contenuti in MHP , della durata di 32 ore che si terrà a Milano, in Corso Venezia 44, al centro di Milano, per fornire le conoscenze tecniche per lo sviluppo dei servizi interattivi oltre che evidenziare i vantaggi di questa nuova tecnologia che per molte aziende sta diventando una prospettiva interessante e ricca di opportunità.
Il tutto per raggiungere la comunicazione polisemantica, ovvero con più significati per diversi tipi di destinatari, con esigenze comunicative e valori diversificati, attraverso media differenti.
Per maggiori informazioni
www.netsemiology.com
www.blumediart.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento