Cerca nel blog
martedì 18 aprile 2006
Imprivata One-Sign ottiene il riconoscimento ‘Product of the Year’ 2006 dalla rivista Information Security
Milano, 18 aprile 2006 – Imprivata annuncia che One-Sign, la sua appliance single sign-on per l’azienda (Enterprise Single Sign-On - ESSO), è stata giudicata tra i tre migliori prodotti nella categoria ‘Emerging Technology’ 2005 secondo la classifica stilata dalla rivista Information Security edita da TechTarget.
La rivista Information Security e il sito SearchSecurity.com hanno chiesto a 890 manager ed esperti di sicurezza di valutare i prodotti che hanno installato. In base alle loro risposte su 6 diversi elementi, i redattori della rivista e del sito Web hanno stilato la classifica assegnando medaglie d’oro, argento e bronzo ai migliori prodotti di 13 categorie.
Progettata per risolvere le problematiche di gestione delle password azienadli, Imprivata sta promuovendo l’adozione su larga scala di soluzioni single sign-on con il primo dispositivo SSO economico e facile da implementare. Commercializzando una soluzione SSO sotto forma di appliance, Imprivata porta sul mercato la tecnologia ESSO consentendo alle imprese – indipendentemente dalle dimensioni o dalle risorse – di implementare e gestire SSO quale componente chiave della propria infrastruttura di sicurezza. Imprivata OneSign – che può essere installato in pochi giorni – integra il supporto per metodologie di autenticazione forte quali token ID e USB, smart card, tessere di prossimità, schede d’accesso HID e Indala e sistemi biometrici.
“OneSign è la soluzione single sign-on per tutti, dispone di un’innovativa tecnologia che facilita l’aggiunta di nuove applicazioni, elimina tutte le procedure di login manuali e permette di risparmiare tempo e risorse”.
“Siamo molto contenti di aver ottenuto questo riconoscimento come uno dei migliori prodotti nella categoria ‘Tecnologie emergenti’ da una rivista così prestigiosa”, ha dichiarato Omar Hussein, CEO di Imprivata. “Questo premio conferma la scelta di OneSign come soluzione ideale per soddisfare le esigenze di gestione delle password”.
Imprivata, Inc.
Con sede a Lexington, Mass., Imprivata sviluppa soluzioni single sign-on che semplificano in maniera significativa la gestione delle password e potenziano la sicurezza IT. L’azienda è privata e ha ricevuto venture funding da Polaris Venture Partners, Highland Capital Partners e General Catalyst Partners. Imprivata OneSign sta modificando il modo in cui le aziende medie rendono sicure la loro applicazioni. Il prodotto OneSign di Imprivata è commercializzato sotto forma di appliance conveniente facile da implementare e gestire ed è distribuito attraverso una consolidata rete di reseller a valore aggiunto. Per maggiori informazioni www.imprivata.com.
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Imprivata
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento