Cerca nel blog

lunedì 28 agosto 2006

Fujitsu presenta un nuovo decoder SmartMPEG-E per la televisione digitale ideale per applicazioni PVR ad alte prestazioni

Il nuovo decoder MPEG-2 altamente ottimizzato riduce i costi, il numero di componenti e il time-to-market delle applicazioni di Personal Video Recording


Basiglio, 28 Agosto 2006. Fujitsu Microelectronics Europe (FME) ha presentato un decoder MPEG altamente integrato che combina capacità ad alte prestazioni con tutte le funzionalità necessarie a realizzare una soluzione Personal Video Recorder (PVR) completa. Arricchendo ulteriormente il portafoglio di decoder MPEG proposto da Fujitsu, il nuovo SmartMPEG-E (MB86H30) è stato integralmente progettato presso l’European Design Centre che FME possiede a Langen, in Germania, e include funzionalità avanzate come OTG (On-the-Go) USB 2.0 ad alta velocità, caratteristica che permette di collegarsi a host, dispositivi e prodotti OTG esterni.

In modalità host il decoder MB86H30 è in grado di controllare dispositivi slave come hard disk o unità USB Flash, mentre in modalità device può essere controllato da un PC. È possibile collegare un hard disk tramite interfaccia ATA e un altro hard disk o drive USB Flash attraverso interfaccia USB 2.0, nonché trasferire dati audio/video tra questi due dispositivi. La sicurezza è garantita dallo schema di cifratura TriDES, che consente di criptare i dati memorizzati sull'hard disk.

Le performance fanno leva su un controller DMA a sei canali ARC Tangent-A4 supportato da un sistema di memoria veloce per operazioni di lettura e scrittura più rapide. Migliori opzioni di connettività forniscono inoltre un maggior grado di flessibilità. Il dispositivo è fornito con una dotazione completa di driver e middleware PVR realizzati da FME, con cui è possibile ridurre i tempi di progettazione e time-to-market degli sviluppatori. Questa soluzione single-chip minimizza i consumi elettrici e abbatte i costi complessivi.

Per l'implementazione di applicazioni PVR sono disponibili numerose modalità di visione e registrazione: è possibile registrare un canale mentre ne viene visualizzato un altro in modalità Time Shift, o registrare due canali mentre viene visualizzato uno stream ricevuto in diretta o già memorizzato su hard disk. Il decoder supporta anche la modalità Picture-in-Picture (PiP), che consente di decodificare e visualizzare due programmi contemporaneamente permettendo all'utente di assistere a un programma e controllarne la registrazione in una finestra separata. La modalità Fast Mosaic mostra sullo schermo più immagini, una delle quali in tempo reale e le altre aggiornate ogni due secondi. FME ha sviluppato un software applicativo PVR completo di funzionalità di registrazione, riproduzione, timeshift e trick-mode.

Anche i driver e il software di supporto al dispositivo sono stati realizzati presso l’European Development Centre di FME a garanzia di un miglior supporto di prodotti e applicazioni. Il decoder MB86H30, già in produzione, è implementato all'interno di un package BGA 256.
Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe
Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori di prodotti a semiconduttore e di plasma display. La società offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, della TV digitale, delle telefonia mobile, del networking, delle comunicazioni, delle applicazioni industriali e degli apparati domestici. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione sul fronte dei microcontroller, dei prodotti mixed-signal e wireless, delle FRAM, degli IC multimedia e degli ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.
Questo approccio è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi, nonché da avanzati LCD e display al plasma.
Per ulteriori informazioni visitate il sito web Fujitsu Microelectronics Europe all’indirizzo http://emea.fujitsu.com/microelectronics.

Una fotografia a media risoluzione del decoder è disponibile all'indirizzo: ftp://ftp.jdk.co.uk/Fujitsu/Press/MRPR855.jpg

Per una versione ad alta risoluzione seguire invece questo link: ftp://ftp.jdk.co.uk/Fujitsu/Press/HRPR855.zip

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *