Cerca nel blog

martedì 1 agosto 2006

Al via la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata nei Comuni del Consorzio CE1

COMUNICATO STAMPA del 2 agosto 2006

Il Consorzio Intercomunale CE1 presenta la nuova campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata dei rifiuti, che partirà già in questi giorni nei Comuni di Presenzano, Marzano Appio, Gioia Sannitica, Sant’Angelo d’Alife e Castello Matese, e che dal mese di settembre sarà ampliata a tutti e 35 i Comuni che compongono il Consorzio.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto Pensa ecologico, Pensa a colori, la campagna ideata dalla Spotzone, è stata fortemente voluta dal presidente del Consorzio CE 1, Gianluigi Santillo, che, nel giro di poche settimane, ha messo in campo una task force di esperti della comunicazione e di operatori del settore per far fronte all’emergenza che attanaglia l’intera Campania ed avviare una programmazione concertata con tutti i comuni aderenti al Consorzio. “L’obiettivo”, ha spiegato il Presidente Santillo “è ridurre la produzione dei rifiuti attraverso l’informazione sui sistemi di separazione e raccolta, e l’avvio di un piano strategico in grado di strutturare un sistema capillare di Raccolta Differenziata”. Le famiglie riceveranno gratuitamente, presso le proprie abitazioni, tutto il materiale necessario alla separazione dei rifiuti, ovvero bidoncini e buste per il contenimento delle diverse frazioni. Il kit sarà corredato da brochure tecnico-informative per illustrare ai cittadini le modalità di separazione ed i giorni di prelievo dei rifiuti da parte del Consorzio Ce 1. E così, dalla prossima settimana, si entrerà nella fase esecutiva con iniziative di sensibilizzazione e informazione rivolte a cittadini e commercianti chiamati a collaborare attivamente per innescare un processo virtuoso finalizzato al superamento della quota minima, quella del 35 per cento, di raccolta differenziata dei rifiuti. “Si tratta decisamente di obiettivi ambiziosi ma non impossibili” ha dichiarato Gianluigi Santillo “E’ necessario avviare un processo di coinvolgimento e di partecipazione attiva che vede i cittadini protagonisti e, nel contempo, responsabili del proprio futuro e di quello dei propri figli. Da questo punto di vista, sono convinto che le risposte dei cittadini non si faranno attendere e che si impegneranno a praticare la corretta separazione dei rifiuti per migliorare la qualità della vita e salvaguardare i futuro dei nostri figli”.

Spotzone srl
comunicazione & marketing
www.spotzone.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *