Cerca nel blog
giovedì 28 settembre 2006
RWT lancia un intuitivo set-top box multilingua
Polonia, 28 Settembre 2006. Radomska Wytwórnia Telekomunikacyjna (RWT), leader sul mercato polacco dell'elettronica consumer, ha lanciato un set-top box (STB) con l'obiettivo di introdurre funzionalità avanzate di TV digitale nei mercati dell'Europa centro-orientale. Il dispositivo DTV-201T è estremamente facile da installare e utilizzare grazie a un'intuitiva interfaccia grafica, disponibile in più lingue, che appare sullo schermo del televisore. Il nuovo apparecchio rispetta tutti i principali standard ambientali grazie anche a un processo di fabbricazione completamente privo di piombo.
Oltre a essere conforme alla nuova normativa RoHS, il dispositivo DTV-201T si contraddistingue per ulteriori caratteristiche a sostegno dell'ambiente come un consumo di corrente eccezionalmente contenuto sia in modalità operativa che in stand-by. L'apparecchio può essere alimentato mediante alimentatore a 12Vac/dc oppure tramite batteria per auto, incorpora prese SCART e RF TV, e il suo firmware può essere aggiornato tramite cavo SCART-USB.
Soluzione conveniente, il ricevitore STB DTV-201T è conforme agli standard ETSI e ITU e può vantare il logo DVB per produttori e trasmittenti radio e TV. Compatibile con lo standard di codifica audio Dolby A-3, il nuovo STB è caratterizzato da telecomando, funzioni di sintonizzazione manuale e automatica dei canali, 100 canali TV/radio programmabili, Electronic Program Guide (EPG), sottotitolazione e funzione parental channel.
Progettato attorno al decoder flessibile SmartMPEG sviluppato da Fujitsu Microelectronics Europe (FME), il ricevitore del dispositivo DTV-201T è stato sviluppato in collaborazione con gli ingegneri della Multi-media Business Unit di FME. Questa partnership ha funzionato talmente bene che i campioni del nuovo apparecchio, superati tutti i test di laboratorio e sul campo richiesti dalla procedura di certificazione CE, sono stati ultimati a distanza di soli sei mesi dall'avvio dello sviluppo.
Radoslaw Gutowski, General Director di RWT, ha dichiarato: "Il nuovo STB DTV-201T risponde ai rapidi cambiamenti tecnologici e di marketing che caratterizzano il settore della TV terrestre. Esiste infatti una crescente domanda relativa a un STB conveniente, facile da configurare e utilizzare, impiegabile in molteplici mercati grazie a capacità multilingua complete. Il tempo di sviluppo di soli sei mesi ci ha permesso di rispettare appieno questa relativa finestra di opportunità".
Miguel Estevez, Strategic Marketing Manager di FME, ha commentato: "Il nuovo STB DTV-201T è l'esempio perfetto dei vantaggi che il nostro decoder SmartMPEG è in grado di offrire. La versione definitiva del prodotto è stata rilasciata nel più breve tempo possibile a un prezzo compatibile con gli orientamenti del mercato. La combinazione tra prezzo, prestazioni, supporto e facilità di integrazione fanno del decoder SmartMPEG la soluzione ideale per qualunque prodotto video".
Informazioni su RWT
Radomska Wytwórnia Telekomunikacyjna SA (RWT), uno dei maggiori provider IT e di telecomunicazione in Polonia, è attivo nel settore delle telecomunicazioni da quasi settanta anni. La sua tradizione si fonda sulle attività della parent company, fondata da Ericsson nel 1938, che nel corso dei decenni è diventata un leader nella produzione di apparecchi telefonici in Polonia e nel mondo. La società, che impiega 160 addetti, è attivamente impegnata nella produzione di soluzioni digitali per il mercato delle comunicazioni audio, video e dati sia in chiaro che criptate. RWT è impegnata anche nella realizzazione di sistemi di accesso Internet, apparecchiature per terminali di rete wireless, dispositivi di ricezione radio e TV digitali e altri tipi di apparecchiature. L'expertise, il know-how e l'esperienza del team di sviluppo, le moderne risorse R&D e gli impianti di produzione avanzati rendono RWT completamente autonoma nella progettazione e fabbricazione dei propri prodotti. Nel settembre 2005 RWT ha avviato il progetto DVB-T e recentemente ha completato lo sviluppo di un proprio ricevitore DVB-T basato sul decoder SmartMPEG di Fujitsu Microelectronics Europe.
Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe
Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori di prodotti a semiconduttore e di plasma display. La società offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, della TV digitale, delle telefonia mobile, del networking, delle comunicazioni, delle applicazioni industriali e degli apparati domestici. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione sul fronte dei microcontroller, dei prodotti mixed-signal e wireless, delle FRAM, degli IC multimedia e degli ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.
Questo approccio è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi, nonché da avanzati LCD e display al plasma. Per ulteriori informazioni visitate il sito web Fujitsu Microelectronics Europe all’indirizzo http://emea.fujitsu.com/microelectronics.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento