Cerca nel blog

mercoledì 27 settembre 2006

FEDERLAZIO AVVIA RAPPORTI CON IL MONTENEGRO

FEDERLAZIO: MOLTO PROFICUO INCONTRO CON DELEGAZIONE DEL MONTENEGRO

 


Si è svolto ieri presso la sede della Federlazio, l'incontro tra gli imprenditori dell'Associazione e una delegazione della Repubblica del Montenegro, finalizzato ad avviare rapporti di collaborazione economica con il Paese balcanico. All'incontro hanno partecipato il Presidente della Federlazio Massimo TABACCHIERA, il Direttore Generale Giovanni QUINTIERI, il Sindaco di Podgorica Miomir MUGOSA, il Ministro del Turismo Pedrag NENEZIC, il Presidente dell'Associazione della Piccola e Media Industria Zoran VUKCEVIC. 

     Il Presidente Tabacchiera, dopo aver presentato l'Associazione alla delegazione montenegrina, ha voluto sottolineare quanto sia importante «puntare al rapporto diretto fra città e città e regioni e regioni, per creare relazioni economiche più semplici, rapide e proficue». 

     «Il Montenegro è una Repubblica in pieno sviluppo, con eccellenze nel settore dell'agricoltura, lavorazione del legno e turismo – ha dichiarato il Sindaco Mior Mugosa -. Tutta la politica economica è improntata allo sviluppo della piccola e media impresa: solo l'anno scorso abbiamo approvato 90 leggi a favore delle pmi e ridotto la tassa sull'utile dal 15 al 9%. Per le imprese italiane – ha concluso il Sindaco Mugosa - esiste un enorme potenziale di investimento, vi chiediamo solo di venire a vedere con i vostri occhi». 

     Nella seconda parte dell'incontro la parola è passata agli imprenditori intervenuti che hanno rivolto numerose domande ai rappresentanti del Montenegro: le risposte ottenute sono state molto utili per avviare una successiva fase di collaborazioni in loco. L'incontro si è concluso con la promessa del Presidente Tabacchiera di organizzare al più presto un viaggio a Podgora, capitale del Montenegro, insieme ai numerosi imprenditori – di vari settori economici - che già oggi hanno manifestato notevole interesse per il Paese. Il Sindaco di Podgora, a sua volta, ha dichiarato di voler offrire un ufficio gratis a tutti coloro che avvieranno rapporti economici con la città. 

 

UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE

(Resp. Roberto Battisti – tel. 06.549121

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *