Cerca nel blog

venerdì 22 settembre 2006

HYDRICA: IL FUTURO DELL ¹ ACQUA A PADOVA


Dal 18 al 21 aprile 2007 alla Fiera di Padova

HYDRICA: IL FUTURO DELL’ACQUA A PADOVA

Tra gli eventi in calendario il Progetto Al Invest III MedioAmbiente
con delegazioni dal SudAmerica



Dal 18 al 21 aprile 2007 alla Fiera di Padova si tiene Hydrica, il nuovo Salone Internazionale delle tecnologie per l’Acqua. Un evento interamente dedicato al trattamento dell’acqua organizzato da PadovaFiere in collaborazione con le principali Associazioni di settore che si svolge in contemporanea a SEP, il Salone Internazionale delle tecnologie per i rifiuti che ha registrato 18.000 visitatori nell’ultima edizione.

In mostra le soluzioni tecnologiche dedicate al recupero e riutilizzo di questa risorsa sempre più preziosa: trattamento acqua potabile e acque reflue, sistemi di raccolta e distribuzione dell’acqua e trattamento degli scarichi, gestione delle acque di prima pioggia, sistemi di monitoraggio e tecnologie biologiche per il trattamento, servizio idrico integrato.

A Hydrica  anche  il confronto sui grandi temi dello sviluppo sostenibile, risparmio, recupero disinquinamento e riutilizzo di questa risorsa sempre più preziosa. Tra gli appuntamenti in calendario, oltre ai workshop professionali organizzati in collaborazione con l’ICE, il Progetto Euroenviromental Opportunities, promossa da Promex azienda speciale della Camera di Commercio:  incontri B2B tra le aziende nazionali e delegazioni di operatori esteri;
il Progetto Al Invest III Medioambiente: a Padova il forum per il trasferimento tecnologico nel settore ambientale tra l’Unione Europea e l’America Latina, con la partecipazione di delegazioni governative da Argentina, Brasile, Cile, Messico, Perù, Spagna, Olanda, Slovenia, Polonia e Svezia.


Info: Ufficio Comunicazione PadovaFiere/ Ivana Ruppi
Tel  049/840556 – 335/5771070
Mail: ivana.ruppi@padovafiere.it <mailto:ivana.ruppi@padovafiere.it>
Foto scaricabili sul sito di: www.studiodatos.com/padovafiere





------ Fine del messaggio inoltrato

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *