Cerca nel blog

giovedì 21 settembre 2006

Casa dolce casa aiuta Save the Children

CASA DOLCE CASA AIUTA SAVE THE CHILDREN

L’azienda e CRI di Sassuolo sostengono Educational Global Challenge



Casa dolce casa, azienda di ceramica operante a livello internazionale, e la Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Sassuolo, aderiscono ad un’importante iniziativa: domenica 24 settembre 2006, presso Piazzale delle Rose, Sassuolo (MO), collaboreranno insieme per organizzare una raccolta fondi a favore della campagna mondiale Education Global Challenge, lanciata da Save the Children.

Un evento patrocinato dal Comune di Sassuolo per dar voce alla sfida globale per l’educazione, impegnata a promuovere l’istruzione dei bambini che vivono in paesi di conflitto, di sottosviluppo e di emarginazione, per garantirgli un futuro migliore e salvaguardare il loro benessere e i loro diritti. La campagna Education Global Challenge è rivolta a sensibilizzare bimbi, genitori, insegnati, comunità e governi, e si pone l’obiettivo di garantire entro il 2010 un’educazione di qualità a 8 milioni di bambini in più di 30 paesi inclusi Africa, Asia, America Latina, Medio Oriente.

Nel pomeriggio di domenica 24 settembre 2006 alle ore 15:30, si terrà un dibattito dedicato alla esposizione del programma dell’onlusu Save the Children. I bambini invece saranno coinvolti in un gioco offerto da Casa dolce Casa: in un’area di moquette verde i bambini potranno decorare una piastrella sul tema “Ogni bambino ha diritto ad una casa e una scuola”; la composizione delle piastrellale costituirà il pannello della nuova sede della Croce Rossa Italiana di Sassuolo.

Alla fine delle attività, alle ore 17:30, Casa dolce casa sarà lieta di intrattenere tutti i partecipanti di questa giornata di solidarietà, allestendo un banchetto per la merenda, ricco di dolci, pizze, gelati e bibite, e di regalare a tutti i bambini delle girandole colorate per ringraziarli del loro impegno e partecipazione.

Casamood è il progetto di Casa dolce casa che propone una selezione materiali e strumenti coordinati secondo la stessa gamma colore. Casamood concepisce la casa come uno spazio aperto, un insieme armonico, composto da superfici in sinergia l’una con l’altra.
 
Casa dolce casa viene fondata nel 1994: ha sede a Fiorano Modenese e ad Alpharetta (Georgia, USA). L’Azienda, che realizza prodotti per pavimenti e rivestimenti, si distingue per l’ideazione di collezioni originali e personalizzabili, caratterizzate da libertà creativa e dall’elevata qualità dei materiali. Dal mese di dicembre 2004 Casa dolce casa fa parte di Florim Ceramiche spa.

 
Press office
DDM ADVERTISING SRL
E-Mail: press@ddmadvertising.com
Via Spartaco, 36
20135 Milano
Tel. + 39 02 39843613
Fax  +39 02 39843810
-----------------
Via Tito Speri, 5
37121 Verona
Tel. +39 045 8013139
Fax  +39 045 8010497

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *