Cerca nel blog

mercoledì 27 settembre 2006

Cena Tanguera il 29 sett e Il Convivio dei Sensi - Vino e sensorialità a Maison Musique

CENA TANGUERA PER LA FESTA DI RIAPERTURA DEL TANGO A MAISON MUSIQUE Per chi ha voglia di entrare enogastronomicamente nell'atmosfera tanguera della riapertura della milonga venerdì 29 settembre il ristorante di Maison Musique organizza in pagoda (dehors coperto) una Cena Tanguera al prezzo speciale di 12 euro. La seduta a tavola è entro le ore 20,30. Prenotare (tel 0119561782; 0119538780). in allegato: bozzetto sul tango di Tanino Liberatore- Courtesy Libreria Littlenemo (TO).Inoltre comunicato corso e presentazione MM MENU TANGUERO A MAISON MUSIQUE venerdì 29 settembre ore 20 Tagliata Argentina alle 5 erbe con contorno di riso thai alla paprika affumicata e nidi di soia fritti alle verdure Dessert Maison Calice di vino Maison Tango - prezzo: 12 euro a persona - per questo tipo di menù si cena in tavolate nel dehors riscaldato Segue ore 22 – 02 milonga con le selezioni di DJ Aurora.Ingresso 3 e. Nella serata verrà presentato in anteprima il corso "Il Convivio Dei Sensi" CORSO DI SENSIBILIZZAZIONE AL VINO Maison Musique, centro culturale multidisciplinare insediato nell'ex mattatoio progettato da Eugenio Mollino nel 1907, propone quest'anno "Il Convivio Dei Sensi", un corso sul potenziamento dei cinque sensi (vista, olfatto, tatto, gusto e udito) tramite la scoperta delle qualità e caratteristiche principali del vino. Il corso è consigliato a chi desidera approfondire la conoscenza del vino in modalità semplice e creativa. E' un corso che farà divertire, giocare, sperimentare le proprie capacità sensoriali attraverso la degustazione di vini selezionati, la visione di immagini, l'ascolto di parole e il gioco sinestesico dell'associazione di idee. L'avventura con i cinque sensi si terrà per sette lunedì (ore 20 – 21,30) a partire dal 16 ottobre a Maison Musique. Il docente guiderà i partecipanti attraverso un percorso esperienziale con il proprio corpo, rendendo l'esame organolettico del vino uno strumento di lettura e di riscoperta di piaceri ed emozioni percettive. Un'occasione per accrescere la propria memoria e migliorare le capacità di discriminazione sensoriale, approfondire la conoscenza di un linguaggio appropriato all'enologia e prendere confidenza con tecniche di registrazione e di classificazione dei dati di questo straordinario prodotto. Docente: Carolina Petitti. In aula ospiti-testimonial tra artisti, viticultori e operatori di settore. Docente AIS: Carolina Petitti. Coordinatore: Matteo Lucà. Tutor ONAV: Monica Nucera Mantelli. Assistenza: Valentina Valfré. Corso a numero chiuso. Il prezzo del corso, che include degustazioni, spuntini e bicchieri da assaggio personali, è di 150 euro a persona. Info: Monica Mantelli – tel. 3356616255. Iscrizioni entro il 5 ottobre: 0119561782 solo la mattina, oppure scrivere a: folkclub@folkclub.it. Il corso si terrà previo il raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Sede: Maison Musique – via Rosta 23, Rivoli (TO) www.maisonmusique.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *