Cerca nel blog

martedì 9 gennaio 2007

''Guida, Non Lasciarti Guidare'', la nuova campagna di comunicazione per promuovere i Corsi di Guida Sicura


Tutti a scuola di sicurezza con i CORSI DI GUIDA SICURA organizzati da Regione Piemonte e Consepi. I giovani Neopatentati possono partecipare gratuitamente

09/01/07 - "Guida, non lasciarti guidare", la nuova campagna di comunicazione per promuovere i Corsi di Guida Sicura organizzati da Regione Piemonte e Consepi, la Società di Servizi della Regione. L'obiettivo della campagna è quello di raggiungere soprattutto il pubblico dei giovani neopatentati che possono partecipare, gratuitamente, al corso di guida sicura. Durante le lezioni i giovani automobilisti vengono sensibilizzati rispetto ai pericoli della strada, in relazione alla velocità e al tipo di veicolo utilizzato, e vengono insegnate loro le migliori tecniche di reazione da mettere in pratica in situazioni di pericolo. "I risultati raggiunti nella precedente edizione sono incoraggianti - ha spiegato l'Amministratore Delegato di Consepi Claudio Bonansea - Tra i soggetti che hanno seguito il corso, si è registrata una diminuzione del 30% del numero di incidenti che sono calati da 110 a 77. Di questi - ha continuato - ben l'80% non ha provocato danni ad altre macchine o persone. "Guida, non lasciarti guidare" - ha concluso Bonansea - mira appunto a sollecitare un controllo più consapevole dell'autovettura che cerchiamo di insegnare ai ragazzi che frequentano i nostri corsi".
Questa iniziativa si inserisce nel quadro di azioni che la Regione Piemonte ha messo in campo per aumentare la sicurezza sulle proprie strade, avendo come obiettivo il dimezzamento degli incidenti stradali entro il 2010, così come previsto dal Piano Nazionale ed Europeo della Sicurezza Stradale.

"La Sicurezza Stradale - ha commentato l'assessore regionale ai Trasporti, Daniele Borioli - è una problematica purtroppo sempre più attuale. I Corsi di Guida Sicura sono parte di una rosa di iniziative indirizzate alla "componente uomo", che vogliono fornire ai guidatori gli strumenti per un efficace controllo del mezzo e della strada, soprattutto in situazioni di pericolo. Sono principalmente tre - ha continuato Borioli - le direzioni nelle quali stiamo lavorando per rendere più sicure le nostre strade: potenziamento delle misure di prevenzione, messa in sicurezza di strade urbane ed extraurbane, controllo e repressione di comportamenti stradali pericolosi e l'avvio di campagne e progetti per la diffusione della cultura della sicurezza stradale. Il compito di monitorare la situazione dell'incidentalità e di valutare i risultati delle iniziative promosse sulla rete stradale piemontese - ha concluso - è stato affidato al Centro di Monitoraggio sulla Sicurezza Stradale, di cui fanno parte anche gli enti locali".

Link: MotorOasi Piemonte - Centro Regionale della Sicurezza Stradale


Autore: Renato Lacroce di Consepi S.p.A.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *