Arriva la t-shirt interattiva
Arrivano dagli Stati Uniti, si chiamano dot.com Reactee e sono magliette interattive. Come funzionano? Basta leggere il codice che si trova accanto allo slogan che ci ha colpiti e usarlo per inviare un sms con la richiesta di maggiori informazioni. Il fine è quello di suscitare una reazione di chi legge che, attratto dal richiamo dell'interazione, non potrà che estrarre il telefonino e richiedere maggiori informazioni.
Per questo la società americana Reactee ha voluto subito proporre l'esperimento, oltre che alle organizzazione o ai singoli intraprendenti, agli attivisti politici. Chi viene colpito dal messaggio e intenda «reagire», magari per avere più informazioni o sapere dove si tiene una certa manifestazione, non deve far altro che mandare una richiesta via sms alla parola chiave stampata accanto allo slogan: riceve così in risposta un testo confezionato dal proprietario della t-shirt. Ma vi sono anche altri esempi, meno strumentali come il Dj che voglia condividere la propria playlist.
È inoltre possibile «pre-registrare» un intero set di messaggi da inviare a chi spedisca l'sms, e rendere pubblico il design della propria t-shirt per inserirlo nella galleria di quelle più «messaggiate» liberamente consultabile sul sito di Reactee.
da: http://fe-bud.mag-news.it/nl/a.jsp?V8.YG.uZ.BX.U.LrYJ



Nessun commento:
Posta un commento