Cerca nel blog

mercoledì 27 giugno 2007

TONY CORIZIA "Basswoodoo Live Set" CD



TONY CORIZIA
in...
"Basswoodoo Live Set"


 Basswoodoo Cover
Dopo quasi tre anni di assenza dai negozi di dischi ritorna Tony Corizia, con un album nuovo, fresco , virtuoso come sempre, ma questa volta più vicino al gusto del grande pubblico, pur mantenendo un livello altissimo:

Basswoodoo

è da pochissimo in tutti i negozi di dischi. Lo scorso giovedì è stato presentato in diretta sulla TV in streaming di RossoAlice dal Jungle Sound Studio, da cui Tony e la sua band, compreso DJ Thor el T (Ex-OTR, suo attuale produttore) hanno provato il live set del loro tour che sta per iniziare.
Il primo singolo dell'album è una vera chicca: si tratta di "Engligh Course", corso di inglese maccheronico per l'Italiano in discoteca fuori dallo stivale, presentato da Mr.Brown, l'insegnante di inglese delle Iene di Italia Uno, a cui Tony farà presto da spalla alla presentazione del suo libro ufficiale (Mondadori).

Tony Corizia

http://www.tonycorizia.net/home.html

Tony Corizia è un bassista di grande fama (dimostratore dei bassi Yamaha per l'Italia) che ha partecipato a diversi progetti sia in ambito nazionale che internazionale, tra cui la colonna sonora di "Batman – Dark Tomorrow" (Kemco Japan – DC Comics U.S.A.), collaborando con personaggi come Kenji Terada (Final Fantasy), John Klepper (Matrix), Tot Taylor e la Royal Philharmonic Orchestra presso gli Abbey Road Studios di Londra, il Magic Quest Tour, con Beppe Cantarelli (Quincy Jones, Mariah Carey, Mina) & Tollak Ollestaad (Christina Aguilera, N' Synch, Gino Vannelli), il produttore Angelo Valsiglio (Laura Pausini, Spagna, Daniela Pedali) e la band inglese Civilized Tears, con artisti del calibro di Bill Rieflin (R.E.M.), Jeff Thall (Brian Ferry, John Cale) e Steve Bush (Ron Wood, Stereophonics). E' stato inoltre il bassista degli Hit-Aliens, il cui singolo "Es la colegiala" (Full FX - Warner) è stato inserito nella colonna sonora del famoso videogame "AllMusic Dance !" (oltre 50.000 copie vendute...). Ha avuto due copertine sulla prestigiosa rivista Acid Jazz.
"Basswoodoo" è il suo secondo album, un lavoro per lo più strumentale al quale hanno partecipato ospiti come Ian Paice dei Deep Purple (batteria nella title-track), il comico Andrea Pellizzari sotto le spoglie di Mr.Brown ("English course") e la cantante Barbara Schera Vanoli (nella cover dei Duran Duran "Save a prayer").
Da segnalare anche una riproposizione del "Pink Panthere theme" di Henry Mancini.




--
Infopressworld <infopressworld@tiscali.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *