Cerca nel blog
martedì 26 giugno 2007
EXPO REAL 2007: Record di partecipazione dell'Europa Orientale
- L'espansione dell'UE incentiva gli investimenti
- Circa sette miliardi di euro investiti nel settore immobiliare in Europa Orientale nel 2006
Bulgaria e Romania sono diventati stati membri dell'Unione europea (UE) il 1 gennaio 2007 e Bruxelles sta attualmente conducendo negoziati anche con Croazia e Macedonia. Albania, Bosnia e Herzegovina, Montenegro e Serbia sono considerati quali possibili candidati. L'Europa sta subendo un mutamento non solo politico ma anche economico. Le conseguenze dell'espansione dell'Unione Europea saranno ancora più evidenti durante il 10 Salone internazionale del Real Estate EXPO REAL 2007, che si terrà a Monaco tra l'8 e il 10 ottobre 2007. La partecipazione prevista dei paesi dell'Europa Centrale, Orientale e Sudorientale sarà la più alta mai registrata. Nel complesso, 15 paesi dell'Europa Orientale e Meridionale occuperanno il 40 percento della disponibilità espositiva internazionale dell'EXPO REAL 2007. Un aumento di quasi il 15 percento per detti paesi, rispetto agli anni precedenti. Per la prima volta il Salone vedrà la partecipazione di Lettonia (Riga) e Macedonia, che presen!
teranno i loro nuovi progetti e sviluppi edilizi ad eventuali partner e investitori internazionali.
EXPO REAL 2007 proporrà pertanto l'intera gamma dell'offerta immobiliare del mercato dell'Est europeo, grazie anche alla crescente partecipazione di altri paesi. Città come Varsavia (Polonia), Bucarest (Romania), Bratislava (Slovacchia) e Praga (Repubblica Ceca) presenteranno i loro progetti di sviluppo urbanistico e infrastrutturali più recenti. Tra gli espositori
saranno presenti anche una serie di società attive nei rispettivi mercati immobiliari quali, la serba Serbian Investment and Export Promotion Agency (SIEPA), la slovena Public Agency for Entrepreneurship and Foreign Investments, l'ungherese TriGránit Development Corporation, l'albanese
Albinvest dall'Albania e la bulgara AG Capital ISCO.
È stato valutato dagli esperti immobiliari internazionali che i mercati dell'Europa Orientale e Meridionale sono diventati sempre più interessanti per gli investitori. Nel 2006, circa 7 miliardi di euro sono stati investiti nel settore immobiliare dell'Europa Orientale, un aumento del 21 percento rispetto all'anno precedente. Di questo ammontare, il 43 percento è stato
investito nel segmento degli immobili per uffici seguito da un 40 percento nelle proprietà ad uso commerciale, con i centri commerciali a rappresentare il 75 percento di quest'ultima fascia. Gli altri investimenti sono stati nei segmenti industriale, alberghiero e delle proprietà ad uso misto. Il 75
percento circa del volume totale dell'investimento è rappresentato da centri commerciali costruiti nelle capitali. Quattro miliardi e mezzo di euro di detti investimenti sono provenienti dall'Europa Occidentale e i rimanenti 2,5 miliardi di euro da altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada ed Australia. Il flusso di capitale nel mercato immobiliare dell'Europa Orientale ha superato tutte le previsioni degli esperti.
Gli investimenti in progetti infrastrutturali quali l'edificazione scolastica, ospedaliera, autostradale, aeroportuale, ecc. stanno diventando sempre più allettanti, in particolare per gli investitori interessati a profitti affidabili a lungo termine. Questo è quanto è stato raggiunto a
conclusione di un sondaggio sulle tendenze del mercato immobiliare, condotto dall'Urban Land Institute (ULI) in collaborazione con PricewaterhouseCoopers su un campione di oltre 390 investitori, progettisti, finanziatori e
consulenti. Un mercato enorme si è aperto soprattutto nei nuovi paesi membri dell'UE, per soddisfare le esigenze locali di modernizzazione. RREEF stima che il potenziale del mercato delle infrastrutture europeo tra i quattro e i cinque miliardi di euro.
Per ulteriori informazioni visitare www.exporeal.net
Informazioni su EXPO REAL
EXPO REAL, 10 Salone internazionale del Real Estate, si svolgerà presso il nuovo Centro Espositivo di Monaco dall'8 al 10 ottobre 2007. L'evento è una fiera commerciale che offre l'opportunità di mettere in contatto progettisti, investitori e finanziatori di progetti immobiliari provenienti da settori e paesi diversi. Il Salone propone l'intera gamma di attività
immobiliari ed offre un punto di incontro internazionale per gli importanti mercati europeo e russo, medioorientale nonché statunitense. Il programma della conferenza che prevede circa 400 oratori, offre una panoramica solida delle tendenze e delle innovazioni attuali nei mercati immobiliare, degli investimenti e finanziario. EXPO REAL 2006 ha registrato 1.638 espositori
provenienti da 40 paesi e 21.112 visitatori da 65 paesi. Le statistiche relative ad EXPO REAL sono verificate da un agenzia di controllo assunta dalla Gesellschaft zur Freiwilligen Kontrolle von Messe- und Ausstellungszahlen (Società per il Controllo Volontario delle Statistiche per Fiere ed Esposizioni).
Contatto per la stampa
Petra Gagel
Telefono: +49-89-9-49-20244
Fax: +49-89-9-49-20249
E-mail: petra.gagel@messe-muenchen.de
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento