Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2007

Una band musicale milanese nel cuore del Festival Jazz più importante d'Europa. Ascona 2007


Una band musicale milanese nel cuore del festival jazz più importante d'Europa 
 

Nella vicina Svizzera è tempo di musica.

Si è aperto lo scorso 21 giugno il New Orleans Jazz Ascona: uno dei più importanti eventi mondiali dedicati al jazz tradizionale e a quello classico, il più importante del genere in Europa. 

Nei suoi 23 di vita, il festival di Ascona ha ospitato molte leggende del jazz di New Orleans e i principali artisti della scena Hot Jazz europea ed americana. La scelta musicale di altissimo livello, il panorama incantevole, e l' atmosfera festosa sono gli incredienti che rendono JazzAscona un evento unico, in grado di richiamare ogni anno decine di migliaia di persone e non solo gli appassionati del jazz ma tutti gli amanti della buona musica in generale.  

L'evento che andrà avanti fino al 1 di luglio vedrà esibirsi sul palco e lungo le vie della cittadina, oltre 20 concerti al giorno per un totale di 250 artisti. 

I concerti spaziano dal jazz tradizionale di New Orleans a quello di Chicago, dallo swing al mainstream, senza dimenticare il ragtime, il gospel, il blues e il R&B. 

Gli artisti presenti arrivano da ogni parte del mondo e si esibiranno sul suo palco in esclusive mondiali ed europee.

Tra i pochi ospiti italiani invitati alla manifestazione figura la formazione musicale "Caffè Espresso" che accompagnerà per l'occasione la cantante Tanya Bouttè. 

Quella di Tanya Boutté è una fra le giovani voci più belle di New Orleans, esponente di una fra le "dinastie musicali" più prolifiche della città della Louisiana, e ad Ascona incontra una band di bluesmen tutta italiana guidata dal chitarrista milanese Roberto Testini. 

La band è una delle formazioni emergenti del panorama musicale lombardo. Il loro disco  dall'omonimo nome "Caffè Espresso" , ha vinto il premio Siae 2004 e recentemente il leader Roberto Testini è stato premiato con il Prestigioso Oscar del Mediterraneo per la musica.

Il Cd Caffè Espresso è stato trasmesso in oltre 100 emittenti radiofoniche americane, oltre che in Australia, Francia, Germania, Danimarca, Belgio, Argentina  e Italia; un mix unico ed eslusivo dalla tipica impronta jazz e blues, unito ad influenze latine e rockeggianti.

L'interesse da parte dei media e del pubblico nei confronti della formazione musicale è quindi molto intenso, anche grazie al vivo interesse che suscita sempre l'esibizione della Bouttè. Erede consolidata dei grandi padri della musica jazz di New Orleans dove il jazz è praticamente nato, e città particolarmente legata ad Ascona, e non solo per il gemellaggio che lega le due città ma per il profondo legame artistico che si è creato con la prima edizione del JazzAscona Festival. 
 

Caffè Espresso e Tanya Bouttè in concerto al  festival Jazz di Ascona: 

Sabato 30 maggio ore 20

Domenica 1 luglio ore 18.30 
 
 
 



----------

Ufficio Stampa

Roostar

Via Roma 113

20096 Pioltello - MI

Tel  0039 0236545579

Fax 0039 0236545545

press@roostar.it

cell. 3488764390

 

 

 

Roberto Testini  

0039 3470704075

www.rootestini.com

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *