Cerca nel blog

mercoledì 27 giugno 2007

Presentazione Rapporto UNIVIDEO 2007, il 2 Luglio a Roma


www.key4biz.it
<http://www.key4biz.it> Il portale italiano dell'ICT

    

Presentazione del RAPPORTO UNIVIDEO 2007
sullo stato dell'Editoria Audiovisiva in Italia
__________________________
2 Luglio 2007, ore 10.30
Casa del Cinema - Sala Deluxe
Largo Marcello Mastroianni, 1
ROMA
       

Il prossimo 2 Luglio 2007, presso la Casa del Cinema - Sala Deluxe, si terrà la presentazione del Rapporto Univideo 2007 sullo stato dell'Editoria Audiovisiva in Italia, che analizza le tendenze e i cambiamenti in atto nel settore, con un approfondimento sull‚evoluzione demografica dei prossimi anni e sul profilo dei consumatori attuali e futuri.
   
L‚Editoria Audiovisiva attraversa oggi una fase di profondo cambiamento, tanto in relazione ai generi audiovisivi quanto ai nuovi formati ad alta definizione. Nel 2006 le vendite hanno mantenuto un andamento stabile che, secondo le previsioni, continuerà anche nei prossimi anni mentre si é purtroppo registrata una battuta d‚arresto nel noleggio, dovuta certamente anche a ragioni congiunturali. I supporti ad Alta Definizione, Blu-Ray e HD-DVD, confermano invece un trend positivo che certamente porterà nei prossimi anni ad un nuovo slancio del mercato.
Gli Editori Audiovisivi continueranno quindi, come già avvenuto con il passaggio dalla VHS al DVD, a puntare sull‚innovazione tecnologica, prendendo atto degli scenari competitivi e aumentando non solo gli investimenti strutturali ma anche la qualità dei contenuti.  

PROGRAMMA


ore. 10.30 Relazione introduttiva: Davide Rossi, Presidente Univideo

Saluti: Felice Laudadio, Direttore RomaFiction Fest
         Federico Motta, Presidente Sistema Cultura Italia Confindustria

Presentazione RAPPORTO 2007: I dati e le tendenze dell‚Editoria Audiovisiva
- Raoul Mattaboni, Direttore Generale Prometeia
 - Alessandra Benedini, Prometeia

ore. 12.00 Tavola Rotonda 'Cinema e audiovisivo di qualità: quale pubblico e quali scenari tecnologici'
   
          Introduce e coordina: Enrico Magrelli, giornalista, critico cinematografico
Intervengono:
- Gianluca Curti, AD Minerva Pictures
- Gian Maria Donà
*, AD 20th Century Fox H.E.
- Guglielmo Marchetti, AD Mondo Home Entertainment
- Marco Mele, giornalista de Il Sole 24Ore
- Luciana Migliavacca
*, AD Medusa Video
- Egidio Pusateri
*, AD Paramount H.E.
- Stefano Scauri, General Manager Warner Bros H.E.

*VicePresidenti Univideo
 
ore 13.15 Conclusioni

  
Per ulteriori informazioni: UNIVIDEO: Tel. 02.89011980; www.univideo.org <http://www.univideo.org>

*****

Se sei su Key4biz, sei ovunque.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *