Cerca nel blog

giovedì 7 giugno 2007

COMODO MATERASSO A DUE PIAZZE ASSICURA LUNGO SONNO AI LAVORI





COMODO MATERASSO A DUE PIAZZE ASSICURA LUNGO SONNO AI LAVORI
CONTRATTO DI QUARTIERE ANNUNZIATA DI GIULIANOVA (TE):
CENTRO SOCIO CULTURALE TRA LE ERBACCE


ABBANDONATO PRIMA DELL ’ ULTIMAZIONE

A pagina 11, punto 6 del programma amministrativo-elettorale, a suo tempo presentato e diffuso dall’attuale maggioranza a Palazzo, tra le altre cose si legge testualmente: “…la promozione culturale è il miglior investimento di capitale umano che l’amministrazione giuliese deve compiere per assicurare un futuro di sviluppo alla società e alla comunità e società locale”. Parole belle, anzi bellissime, da “Libro Cuore”, che indubbiamente destano attenzione, interesse ed emozione. Poi però, quando dalle buone intenzioni, di cui come si sa sono lastricate le strade dell’inferno, bisogna passare ai fatti, la musica è completamente diversa. Prendiamo ad esempio il costruendo (si fa per dire!) “Centro Socio Culturale” previsto dal Contratto di Quartiere dell’Annunziata. Lavori fermi, cantiere chiuso e la struttura, in parte realizzata, alla mercè di erbacce e dei vari eventi atmosferici. Una vera e propria desolazione documentata da eloquenti immagini. Ironia della sorte, è andato addirittura in pensione anche il Responsabile del Procedimento! Qualcuno, in maniera un po’ irriverente e forse inconsapevolmente, ha depositato un materasso a due piazze proprio davanti all’ingresso del cantiere del “Centro Socio Culturale”. Un testimonial appropriato per certificare inequivocabilmente il letargo in cui è immersa la realizzazione della struttura. Ma anche l’Assessore alla Cultura, nonché Vice-Sindaco, dorme sonni profondi?

Giulianova, 6 giugno 2007


Alfonso Aloisi
Libero Movimento Cittadino
“Poveri Giuliesi…!”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *