Cerca nel blog

giovedì 14 giugno 2007

Comunicato stampa: Presentata oggi la XX edizione di Pievi & Castelli in Musica



PIEVI & CASTELLI IN MUSICA


Presentata la XX edizione

21 luglio - 24 agosto 2007



Torna "Pievi & castelli in musica", il festival estivo itinerante che coinvolge i Comuni del Casentino offrendo un programma in cui lo spettacolo della musica, del teatro e della danza si coniuga con il fascino delle pievi romaniche, degli antichi castelli feudali e delle piazze storiche della bella vallata casentinese.

"Puntiamo molto su Pievi e Castelli – commenta l'assessore provinciale Emanuela Caroti – manifestazione ormai consolidata che fa parte a pieno titolo anche del cartellone regionale dei Festival. Su questo esempio ormai tutte le quattro vallate aretine hanno manifestazioni dedicate, ed abbiamo rivolto attenzione a coordinare le date degli spettacoli affinché cittadini e turisti possano approfittare pienamente di queste occasioni culturali".

Saranno tredici le importanti proposte musicali di questa ventesima edizione del Festival.

"Nei due mesi estivi – rileva Roberto Mariottini, presidente della Comunità Montana del Casentino – il nostro territorio si anima grazie ad una programmazione musicale e culturale di rilievo, che tocca ambientazioni suggestive capaci di accogliere in maniera entusiasmante questi eventi, senza dimenticare la solidarietà, cui è devoluta una parte degli introiti".

La consueta formula del festival quest'anno si rinnova articolandosi in tre sezioni: "Melodia & contrappunto", dedicata al repertorio concertistico vocale e strumentale, con nomi come il jazzista Stefano Bollani e altre proposte di qualità; "Colori & movimento" che raccoglie tutte le forme sceniche dell'arte musicale, dal balletto al tango passando per le danze irlandesi e l'opera; infine "Eloquio & armonia", luogo d'incontro tra la parola teatrale e il suono evocativo degli strumenti." Questa sezione, spiega Maurizzio Gatteschi, da un decennio anima di Pievi e Castelli in Musica - raccoglie anche grandi nomi, come Catherine Spaak, Paolo Poli e Giorgio Albertazzi, ma il nostro sforzo è andato a realizzare un cartellone con tutte proposte di alta qualità, seppur meno note, come potrà riscontrare il pubblico che premia tradizionalmente gli spettacoli di Pievi & Castelli".




In allegato il programma completo






--
Pievi e Castelli in Musica
Ufficio Stampa
Gloria Peruzzi 349 3588645
Francesca Bassani 320 0340334
www.casentino.toscana.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *