
Sopra: il Razor Bella, scooter elettrico venduto negli U.S.A. da Walmart a 199 dollari
Da Greenspeed.us
Perchè passare all’elettrico?
Negli ultimi anni la tecnologia elettrica è avanzata notevolmente. Oggi i VEL (Veicoli Elettrici Leggeri) vantano dei vantaggi evidenti sui veicoli a propulsione da gas fossile nell’area della performance, dell’uso e nei costi operativi.
La tecnologia del futuro e il passato
Non inquinanti
Guidando un’automobile tradizionale per una media di 19.000 chilometri l’anno si emettono annualmente nell’atmosfera quattro tonnellate e mezzo di anidride carbonica. Dal momento che i veicoli elettrici utilizzano batterie e non bruciano combustibile fossile come sistema principale di propulsione, forniscono l’opportunità di ridurre l’impatto personale ambientale e migliorare la qualità dell’aria che ci sta intorno.
Coppia abbondante
Con i loro controlli sofisticati, i motori di oggi sono più efficienti ed hanno una buona coppia perfino con molta poca accelerazione. Un motore elettrico con 1 cavallo ha più o meno la stessa potenza di un motore a benzina con 3 cavalli e l’accelerazione è immediata.
Potenza silenziosa
I motori elettrici sono silenziosi e danno una sensazione completamente diversa nella guida. Molti veicoli alimentati a benzina sono più rumorosi di una tagliaerba. I silenziosi veicoli elettrici scorrono sulla strada con facilità e sono i benvenuti nella società.
Macchine pulite
Non c’è grasso o olio che possa sporcare mani o abiti. Nessun fumo sporco di scappamento o odori di benzina e non perdono mai olio. Si può tranquillamente mettere un veicolo elettrico in casa o in appartamento.
Economico
Fare andare i motori elettrici non costa praticamente nulla. Invece di bruciare costoso combustibile fossile ad ogni viaggio, i veicoli elettrici si ricaricano semplicemente attaccandoli alla presa di corrente. Dal momento che il prezzo della benzina e del gasolio è in costante crescita ovunque nel mondo, passare all’elettrico ha un senso anche a livello finanziario.



Nessun commento:
Posta un commento