Cerca nel blog
martedì 12 giugno 2007
Red Hat e Symantec insieme per offrire soluzioni di sicurezza per i server
Milano, 12 giugno 2007 – Red Hat, azienda leader nella fornitura di soluzioni software open source, annuncia la disponibilità di soluzioni bundle - realizzate in collaborazione con Symantec - appositamente studiate per offrire sicurezza ai server nelle piccole e medie imprese. Le soluzioni prevedono un pacchetto certificato e testato che offre ai clienti la possibilità di scelta tra Red Hat Enterprise Linux e Red Hat Application Stack con la soluzione Critical System Protection di Symantec. Queste soluzioni consentono ai clienti di implementare server sicuri dotati dell’affidabile piattaforma Linux e middleware di Red Hat con una protezione behaviour-based di host pre-configurati e personalizzati e la salvaguardia dalle minacce alle applicazioni presenti sui server.
Le soluzioni in bundle sono state progettate per diminuire soprattutto i tempi di implementazione, evitare costosi aggiornamenti hardware e per essere basate su standard. Realizzate al fine di integrarsi facilmente con le infrastrutture esistenti, le soluzioni sono certificate per la loro affidabilità. Il cliente sarà in grado di implementare una soluzione di sicurezza pro-attiva in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza di realtà medio piccole, proteggendole dalle minacce tradizionali e dagli attacchi zero-day, fornendo nel contempo agli amministratori della sicurezza funzionalità di reporting e auditing per assicurare la rispondenza alle policy interne in tema di sicurezza.
“I vantaggi di sicurezza intrinsechi di Red Hat Enterprise Linux e Application Stack insieme a Critical System Protection di Symantec, forniscono alla piccola e media impresa una dotazione di sicurezza, basata su standard, per la gestione dei carichi di lavoro delle applicazioni”, dichiara Todd Barr, Director of Enterprise Marketing.
Due offerte in bundle
Red Hat e Symantec offriranno due soluzioni secure server ai clienti: Secure Server Host e Secure Server Host for Applications.
La soluzione Secure Server Host integra le tecnologie pro-attive e basate sul comportamento, per l’intrusion protection e detection di Symantec unite alla piattaforma open source Linux ed è pensata per i server fino a due processori.
La soluzione Secure Server Host for Applications unisce le tecnologie di sicurezza già descritte a Red Hat Application Stack, una suite open source utilizzata dalle aziende per l’utilizzo di applicazione web standard ed enterprise basate su Java, LAMP o Linux. Progettata per le necessità di elaborazione nelle aziende con server equipaggiati con più di due processori, oltre ad assicurare integrità host e compliance dei sistemi, la soluzione riduce i costi e le complessità legati ai data center.
“La combinazione di Critical System Protection di Symantec con le soluzioni Red Hat per i server garantisce alle aziende la possibilità di implementare applicazioni mission-critical per l’infrastruttura di business ed essere certe che essa sia protetta da errori di configurazione, abusi interni e attacchi esterni, compresi gli attacchi zero-day”, dichiara Brian Foster, Senior Director of Product Management di Symantec.
Red Hat e Symantec utilizzeranno il modello di distribuzione “Red Hat-on-Intel” per la fornitura di queste due soluzioni dal giugno 2007. La distribuzione delle soluzioni bundle interesserà anche aziende già partner di Red Hat e di Symantec che potrebbero anche non far parte del canale Red Hat-on-Intel. Sia Red Hat che Symantec offriranno in modo indipendente gli aggiornamenti, il supporto e i servizi.
Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.redhat.com
Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento