Cerca nel blog

domenica 1 luglio 2007

Milano metropoli: piu' protagonismo agli attori dello sviluppo locale in Italia

Al via il Progetto Sistema Territorio e il nuovo sito AIDA, l'Associazione Italiana delle Agenzie di Sviluppo Locale e Marketing Territoriale: www.aidaweb.org

Prendono il via in questi giorni due importanti iniziative con l'obiettivo di rafforzare il ruolo e la visibilità dei territori e di tutti i soggetti che in Italia si occupano di sviluppo locale:

La prima è il progetto SISTEMA TERRITORIO, promosso dal Sottosegretario per l'Innovazione e le Riforme nella Pubblica Amministrazione Giampiero Scanu, che prevede la creazione di un tavolo di cooperazione tra gli operatori territoriali dello sviluppo per  assicurare condizioni infrastrutturali e culturali funzionali allo sviluppo sostenibile locale, valorizzare il ruolo emergente delle autonomie locali, nonché migliorare e innovare l'azione della Pubblica Amministrazione.

AIDA, membro del Comitato Promotore, INVITA tutte le agenzie di sviluppo associate e tutti i soggetti attivi nello sviluppo territoriale a partecipare all'evento di presentazione del progetto:

Roma, 10 luglio 2007, ore 10,30
Palazzo Marini (Sala delle Conferenze della Camera) via del Pozzetto, 158 (Piazza San Silvestro)
Confermare la partecipazione all'evento attraverso i siti: www.sistematerritorio.it/iniziative.htm
www.aidaweb.org

La seconda iniziativa riguarda proprio AIDA, l'Associazione Italiana delle Agenzie di Sviluppo Locale e Marketing Territoriale, che ha pubblicato un nuovo sito internet www.aidaweb.org, completamente rinnovano nella grafica e nei contenuti, con lo scopo di dare maggiore visibilità ai propri associati e a tutti gli operatori e iniziative di sviluppo locale.

Il nuovo sito AIDA vuole essere un canale di informazione e di promozione al servizio di tutte le agenzie e reti che lavorano in Italia nell'ambito dello sviluppo locale.
www.aidaweb.org è aperto alla diffusione di notizie, eventi, opportunità, progetti e modelli di riferimento per il settore, nonché alla promozione di dibattiti, di ricerche e di interventi di approfondimento sui temi che interessano i territori.

per maggiori informazioni: segreteria@aidaweb.org,
Tel. 02. 24126 568 / 535
Ufficio Stampa:
Pilar Sinusia: sinusia@milanomet.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *