Cerca nel blog

venerdì 1 agosto 2008

TLC: IMPEGNI TELECOM INSUFFICIENTI A CREARE VERA CONCORRENZA

comunicato stampa
OPERATORI ALTERNATIVI DELUSI

IMPEGNI TELECOM INSUFFICIENTI A CREARE VERA CONCORRENZA

NESSUNA SEPARAZIONE FUNZIONALE, NESSUN IMPEGNO SULLA FIBRA

Roma 1 agosto 2008 - I principali operatori concorrenti di Telecom Italia esprimono profonda insoddisfazione e preoccupazione per la qualita' degli impegni presentati da Telecom Italia all'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni. Riservandosi l'analisi approfondita e puntuale nell'ambito della consultazione avviata dall'Autorita', ritengono che le proposte siano assolutamente insufficienti a risolvere le forti criticità del mercato della telefonia fissa,  non contribuiscano allo sviluppo di un mercato realmente concorrenziale e non contengano alcun impegno sulla rete di nuova generazione in fibra ottica.

Ad avviso dei concorrenti la proposta di Telecom non risponde alle esigenze di effettiva applicazione dei principi di parità di trattamento e non discriminazione, attuabile solo attraverso la separazione funzionale, e non aggiunge nulla alla regolamentazione vigente. Non solo: Telecom Italia avanza richieste di alleggerimento degli obblighi regolamentari in assenza di un reale miglioramento del quadro competitivo, e di aumento del costo dei servizi all'ingrosso.

Gli operatori, nell'ambito delle procedure previste dalla consultazione, discuteranno in Autorita' nel dettaglio il documento dell'incumbent e proporranno le necessarie modifiche per creare un mercato davvero concorrenziale, essenziale per garantire benefici duraturi al Paese ed ai consumatori in termini di innovazione, qualita' e prezzi dei servizi di comunicazione. Obiettivi realizzabili solamente attraverso una separazione funzionale della rete.




Paolo Bertoluzzo, Ad Vodafone Italia
Luigi Gubitosi, Ad Wind
Stefano Parisi, Ad Fastweb
Mario Mariani, Ad Tiscali Italia
Corrado Sciolla, Ad BT Italia
Marco Bragadin, Ad Tele2
Achille De Tommaso, Ad Colt Italia
Stefano Luisotto Ad Welcome Italia




Armando Barone
Media Relations & Publishing Initiatives
Media Relations and Corporate Communications
Tel: +39 06 50922934

Vodafone Omnitel N.V.
Società del Gruppo Vodafone Group Plc.
Site Address: P.zza SS. Apostoli, 81 - 00187 Roma


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *