Cerca nel blog

venerdì 24 ottobre 2008

3Com IN.FORMA

3Com IN…FORMA

Ottobre 2008

Servizi

3Com offre nuove opportunità grazie al servizio di “Network Health Check”

Appositamente progettato per aiutare i clienti a migliorare prestazioni e produttività, il servizio di verifica dello stato della rete (3Com® Network Health Check) consente di ottenere un rapporto dettagliato sul flusso di dati e sull’utilizzo del traffico della rete.

L’analisi delle prestazioni della rete è basata su campioni di attività di rete specifiche selezionate in base alle esigenze e priorità aziendali del cliente. Le informazioni vengono raccolte attraverso l’adozione di parametri standard per misurare l’utilizzo, la trasmissione e i livelli di errore di segmenti specifici e poi vengono interpretate sfruttando l’esperienza pluriennale degli analisti 3Com, in grado di offrire validi consigli per migliorare ed estendere la capacità della rete.

News

Settore pubblico sempre più “green”

Strumenti per il risparmio energetico all’avanguardia supportano il settore pubblico a ridurre le emissioni di anidride carbonica

Col termine Green IT si definiscono non solo quei processi di produzione o quei materiali che riducono in modo significativo gli sprechi e l’utilizzo di sostanze chimiche tossiche, ma anche l’implementazione di tecnologie che migliorano l’efficienza energetica.

3Com ha sviluppato due approcci nel campo del green IT a supporto della Pubblica Amministrazione: il primo va dal basso verso l’alto, partendo dall’utilizzo dei componenti più efficienti per realizzare dispositivi che consumano il meno possibile; il secondo, invece, va dall’alto verso il basso e sfrutta l’ottimizzazione del traffico sull’intera rete per ridurre il carico di lavoro sugli apparati. Sono entrambi validi e 3Com può offrire i vantaggi di entrambi ai propri clienti.

Ecco alcuni fattori da prendere in considerazione quando si acquistano componenti IT:

Processori

Il consumo energetico di uno swicth può differire di molto a seconda del processore implementato. Il processore 65nm o 90nm in silicone utilizzato da 3Com offre ottimi livelli di efficienza energetica ed alte performance.

Adattatori di potenza

3Com usa adattatori con rating di efficienza energetica pari all’80/90%, consentendo di risparmiare notevoli quantità di energia.

Raffreddamento

Gli switch 3Com dissipano il calore molto velocemente, talvolta eliminando il bisogno di ricorrere all’utilizzo di fan.

Software

I software 3Com specifici per il network management sono in grado di controllare in modo intelligente i componenti hardware. Molti dispositivi sono stati concepiti per bloccare le singole porte o l’intera apparecchiatura quando non viene utilizzata e una strumentazione high-end incrementa l’efficienza grazie alla virtualizzazione e al controllo dei componenti hardware.

News da 3Com

Saar Gillai è il nuovo Vice Presidente Products and Solutions di 3Com Corporation

3Com Corporation dà il benvenuto all’interno del suo organico a Saar Gillai, in qualità di nuovo Senior Vice President of Worldwide Products and Solutions. Gillai porta in 3Com più di vent’anni di esperienza nel mercato del networking, ha fatto parte del management di Cisco Systems Inc., Newbridge Networks e Tropos Networks.

3Com porta l’energia elettrica alla scuola di Nebbi in Uganda.

3Com collabora con African Dream, un'Associazione benefica Onlus fondata nel 2006, il cui obiettivo è quello di aiutare concretamente i bambini nati in Uganda attraverso progetti specifici, come la creazione di una scuola nella città di Nebbi per 300 ragazzi ugandesi: il S. Daniel Comboni's College Omyer. 3Com ha deciso di contribuire all'acquisto di un generatore di corrente a pannelli solari, che andranno a rivestire 5 aule scolastiche, un settore multiporpose hall, magazzini e cucine, oltre a una libreria, un dormitorio per studenti e staff e tre laboratori.

Ogni bambino, in qualsiasi luogo del mondo nasca, ha diritto ad un'infanzia felice. Noi tutti possiamo fare qualcosa.

Per ulteriori informazioni: http://www.african-dream.blogspot.com/

Novità Prodotti

Lo Switch 3Com 5500G-EI supera notevolmente lo switch Cisco Catalyst 3750-48TS, come riporta la società di revisione indipendente Tolly Group.

Dai test condotti da Tolly Group risulta che gli Switch 5500G-EI 3Com garantiscono performance migliori rispetto agli switch Cisco Catalyst 3750-48TS con una minor perdita frame/packet. Gli switch 3Com si sono guadagnati molteplici certificazioni Tolly Verified nei seguenti campi: funzionalità degli switch LAN, grande disponibilità, system management e security. Sono stati elogiati anche per il loro supporto PoE. Per un supporto VoIP ottimale, gli Switch 3Com 5500G-EI riconoscono in modo automatico gli IP phones connessi e li posizionano in voice VLAN dedicate.

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *