Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2008

MERCATO CLANDESTINO DEGLI UCCELLI A BALLARO' (PALERMO): LAV E LIPU RINGRAZIANO FORZE DELL'ORDINE

Comunicato stampa del 29 ottobre 2008
PALERMO: MERCATO DEGLI UCCELLATORI DI BALLARÒ,
LIPU E LAV RINGRAZIANO LE AUTORITÀ DI POLIZIA
Dopo le recenti operazioni compiute dal Corpo Forestale della Regione Siciliana e dall'Arma dei Carabinieri ai danni dei bracconieri del mercato domenicale degli uccellatori di Ballarò, la Lipu e la Lav di Palermo hanno inviato una lettera di ringraziamento al Prefetto di Palermo ed alle Autorità di Polizia. "Secondo le notizie a noi pervenute da cittadini sensibili alla salvaguardia degli animali e della legalità - hanno dichiarato Alida Sacco e Giovanni Cumbo, responsabili cittadini di Lav e Lipu – il mercato degli uccellatori ha fatto registrare una sensibile contrazione dopo le operazioni di repressione del 5 ottobre 2008".
Lo scorso mese di settembre la Lipu e la Lav avevano inviato un dettagliato esposto al Prefetto di Palermo, al Questore, al Comandante Provinciale dei Carabinieri, al Comandante del Distaccamento Forestale Paleremo-Villagrazia, al Comandante della Polizia Municipale. Nel documento veniva evidenziato non solo l'enormità del fenomeno ma anche la sua capacità di rigenerarsi in brevissimo tempo dopo ogni operazione di Polizia. "Quello che ci preoccupa di più – hanno aggiunto i due Responsabili – è l'arroganza con la quale i bracconieri riescono, nonostante gli interventi delle Forze dell'Ordine, a ricostituire il mercato. In un caso furono necessari due interventi del Corpo Forestale in quanto già a distanza di poche ore dal primo, i bracconieri avevano ripreso ad esporre centinaia di specie protette."
La Lav e la Lipu, nella lettera di ringraziamento, hanno invitato Prefetto e forze di Polizia a disporre quanto necessario affinché il mercato domenicale di Ballarò venga costantemente controllato.

LAV Palermo: palermo@lavsicilia.it – www.lavsicilia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *