Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2008

Grande successo per "Oltre ogni confine" la quarta edizione dell'Autodesk User Conference dedicata a Territorio e Infrastrutture

Grande successo per “Oltre ogni confine” la quarta edizione dell’Autodesk User Conference dedicata a Territorio e Infrastrutture

Ambiente e protezione civile, enti locali, multiutility e infrastrutture le tematiche che hanno caratterizzato l’appuntamento annuale che Autodesk dedica alle innovazioni tecnologiche nel campo dei Sistemi Informativi Territoriali e della Progettazione delle Infrastrutture

Milano, 29 ottobre 2008 - Si è conclusa con successo la quarta edizione dell’Autodesk User Conference “Territorio e Infrastrutture”. L’appuntamento annuale dedicato alle soluzioni Autodesk per il settore geospaziale, tenutosi a Roma presso l’Ergife Palace Hotel il 2 ottobre, ha infatti registrato la partecipazione di oltre 500 persone, fra ingegneri, geometri, geologi, aziende multiutility, rappresentanti della Pubblica Amministrazione e studenti.

Dal punto di vista dei contenuti, la formula studiata per questa quarta edizione ha previsto l’approfondimento di 3 macro argomenti (AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE, ENTI LOCALI E MULTIUTILITY, INFRASTRUTTURE), sviluppati nella mattina sui temi della PROGETTAZIONE DEL TERRITORIO e nel pomeriggio per quelli della GESTIONE DEL TERRITORIO. Per ogni macro argomento sono stati presentati diversi casi applicativi, sviluppati dai principali clienti Autodesk.

A fine giornata si sono svolti numerosi training dedicati alle nuove versioni dei prodotti geospaziali Autodesk (AutoCAD Map 3D, AutoCAD Raster Design, AutoCAD Civil 3D, Autodesk MapGuide, Autodesk Topobase). Ogni partecipante al termine di un percorso formativo ha ricevuto un attestato di frequenza, oltre al materiale relativo agli argomenti trattati.

La manifestazione ha coinvolto numerosi partner Autodesk e due Gold sponsor, quali Hp e Microsoft.

“Siamo particolarmente soddisfatti per i risultati ottenuti durante questa quarta edizione di quello che ormai è diventato l’appuntamento di rilievo sulla convergenza tra tecnologia CAD e GIS nel panorama italiano” ha dichiarato Carlo Leone, Business Unit Manager Infrastucture Solutions di Autodesk Italia. “L’incontro ci offre l’opportunità di condividere con la comunità di utilizzatori i piani di sviluppo dell’azienda e comprendere maggiormente le esigenze dei nostri utenti, dimostrando la volontà di Autodesk di porsi come attore di riferimento nel mercato delle Infrastrutture”.

Si tratta di un business che è cresciuto nei passati anni del 34% circa, trainato dagli investimenti effettuati nel settore dell’e-government da parte delle pubbliche amministrazioni locali, le aziende di trasporto pubblico e privato e le utilities, che hanno sempre maggior necessità di una gestione tecnologicamente avanzata dei dati territoriali, in maniera integrata e convergente.

“La convergenza fra dati di diversa natura e provenienti da diverse piattaforme è un fattore chiave in questo momento.” – spiega Carlo Leone – “Molte Amministrazioni Pubbliche italiane si stanno orientando verso l’integrazione nei propri sistemi delle soluzioni GIS e BIM (Building Information Modeling) al fine di ottimizzare le risorse e incrementare l’efficienza operativa”.

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *