Cerca nel blog
sabato 25 ottobre 2008
Investimenti in Comunicazione settore Moda in Veneto
Ecco in estrema sintesi alcuni dei risultati emersi:
• Media: dalle dichiarazioni delle aziende emerge un discreto utilizzo di internet (il 13% degli intervistati afferma di utilizzarlo nelle proprie campagne di marketing: dato da considerare con cautela, poiché non rappresenta la somma investita in tale mezzo, ma solamente la percentuale di aziende che ha affermato di usufruirne), ma rimangono comunque “in testa” l’utilizzo di stampa e televisione (complessivamente il 43% degli intervistati afferma di utilizzare questi mezzi).
• Nuovi media: il 39% delle aziende dichiara di non averne mai fatto uso. Tra chi li usa, al primo posto si trovano i banner, poi i concorsi e le TV satellitari, mentre stanno cominciando a svilupparsi anche iniziative di viral marketing, e-mail marketing strategy e sms marketing.
• Investimento: quasi tutte le aziende (l’87%) dichiarano di investire in comunicazione tra il 2 e il 10% del fatturato, nessuna investe meno del 2%, però sono un limitato numero quelle che investono più del 10%.
• Quota destinata alla comunicazione: proviene solitamente (48% delle aziende) da un fondo appositamente istituito in bilancio, o dai ricavi derivanti dal core business aziendale.
• Monitoraggio dei risultati: il 42% delle aziende li monitora tramite l’aumento del fatturato, il 13% osservando l’aumento del traffico medio nei punti vendita. Solo il 35% delle aziende si avvale di procedure di controllo formalizzate (specifici software e/o i report forniti dalle agenzie di comunicazione anche mediante database email).
Chi fosse interessato a ricevere un estratto dei risultati della ricerca marketing condotta da E-Business Consulting può contattarci via email o telefonicamente agli estremi sotto riportati.
E-Business Consulting S.r.l.
Tel: +39 049 9817360
Fax +39 049 9817364
Padova, 23 Ottobre 2008
Ufficio Stampa: E-Business Consulting - Email agency
Distribuzione a cura di Prima Posizione Srl – Marketing motori di ricerca
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento