Cerca nel blog

mercoledì 1 ottobre 2008

Bracciano. Rifiuti Eccellenti, Arte del Riciclo in mostra



Rifiuti Eccellenti

L'arte del Riciclo si mette in mostra - Bracciano 10 - 24 ottobre Chiostro degli Agostiniani
Bracciano Ambiente, il Comune di Bracciano e la Provincia di Roma presentano Rifiuti Eccellenti. L'arte del riciclo si mette in mostra. Il 10 ottobre questo evento davvero unico prenderà il via alle 18,30 con una grande inaugurazione nel Chiostro degli Agostiniani, presso il Museo Civico del Comune di Bracciano per rimanervi fino a venerdì 24 ottobre.

Il progetto è legato alla sperimentazione della raccolta differenziata porta a porta che il Comune di Bracciano sta promuovendo insieme alla Bracciano Ambiente. L'Arte dunque questa volta non solo regala un momento di piacere per il pensiero ma dà anche una forte risposta alla società dell'usa e getta, di un consumismo che non produce nessun amore nei confronti di ciò che viene considerato solo un prodotto e mai un manufatto.

La mostra vede la partecipazione di veri artisti del riciclo: Paola Abbondi, Patrick Alò, Luca Bellaccini, Marco Bellagamba, Serena Bigliani, Ariela Bhöm, Paolo Chirco, Ciro Cipolline, Publia Cruciali, Fabrizio Falchetto, Giorgio Fersini, Mario Giuliani, Emilio Giusti, Jacopo Mandich, Andrea Mercedes Melocco, Caterina Morelli, Angela Scappaticci, Gloria Tranchida, Lavinia Tucciarelli, Cinzia Verni, Davide Zenobio.

Tra gli artisti partecipanti si trovano rappresentazioni di diversi generi di arte, dal figurativo, all'informale, all'astratto, con l'utilizzo di tutti i possibili materiali da riciclo: plastiche, stracci, metalli, legni, carte, silicone, reti da pollaio, vecchie zappe o pezzi di motorini: tutto ciò che l'uomo moderno considera morto e da scartare viene visto da questi artisti come oggetto nobile, portatore in sé di una storia degna di essere narrata. Il progetto è stato elaborato e sostenuto da Bracciano Ambiente, promosso dal comune di Bracciano, dalla provincia di Roma e curato dall'Associazione Culturale Soqquadro.

Chiostro degli Agostiniani, Via Umberto I, 5, Bracciano Roma
Gli orari: dal martedì al venerdì 10.00/12.00, sabato e domenica 10.00/18.00.
Ingresso libero.

-------------------------------------------------------

Da: <giadalomi@interfree.it>


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *