Torna il seminario gratuito dedicato a metodi, tecnologie e strumenti per la misura e l’analisi di fenomeni vibroacustici in due date
Ancora una volta Wintek (www.wintek-it.com), società di ingegneria con esperienza pluriennale nella progettazione, nello sviluppo e nella fornitura di sistemi di test e misura basati su Personal Computer, specialmente orientati alle esigenze dell'elaborazione numerica del segnale, metterà a disposizione le competenze sviluppate in oltre quindici anni nel settore dell’analisi vibroacustica per un’opportunità formativa e di approfondimento tecnico.
La collaborazione come Partner certificato di National Instruments per quanto riguarda le tecnologie di misura e analisi e con Luchsinger (www.luchsinger.it) per le competenze sensoristiche consente di fornire una panoramica completa delle problematiche affrontate.
Durante le due date si avrà occasione di analizzare le tecniche di acquisizione, registrazione del segnale ed analisi, sia nel dominio del tempo che in quello della frequenza, utili per la realizzazione di sistemi di misura dedicati sia all’analisi di laboratorio che al monitoraggio e test di sistemi e macchine industriali.
Sarà data particolare attenzione alla divulgazione dei principi, dei metodi e delle tecniche di misura di base così da permettere una facile comprensione degli argomenti trattati non solamente "agli addetti ai lavori".
A tal fine, dopo aver brevemente illustrato alcuni concetti teorici di base, saranno affrontati e discussi casi applicativi concreti a partire dall’analisi del problema fino alla relativa soluzione strumentale, utilizzando prodotti – ad oggi già in uso - basati su tecnologia National Instruments.
Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all’azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l’azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.
Per ulteriori informazioni stampa:
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com
Ulteriori contatti:
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com
Nessun commento:
Posta un commento