Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2009

5° ARMADIO DELLA SOLIDARIETA' per L'ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE

L’armadio della solidarietà
(Artrite Reumatoide Giovanile) dell’Associazione Nazionale Malati Reumatici Onlus
organizza il
5° MERCATINO DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI VINTAGE
dal 4 all’ 8 marzo 2009, ore 10 - 19
Istituto GAETANO PINI - Via Gaetano Pini 9 – Milano

Torna “l’Armadio della solidarietà” di primavera del Gruppo ARG per continuare la raccolta fondi necessaria a portare a termine il Progetto UVEITE: unificare in un’unica sede gli accertamenti necessari ai malati di artrite reumatoide giovanile, che hanno difficoltà motorie aggravate da dolore articolare.
Il ricavato delle vendite dei precedenti “Armadi della solidarietà” ha permesso al Gruppo ARG di acquistare l’oftalmoscopio, necessario per eseguire l’esame biomicroscopico con lampada a fessura, per l’Ambulatorio Interdisciplinare di Immunopatologia Oculare che è stato inaugurato lo scorso 26 settembre, presso il Centro di Reumatologia Infantile dell’Unità Operativa di Reumatologia dell’Istituto Gaetano Pini di Milano.
Gli interventi della Dr.ssa Gerloni alla trasmissione Amici hanno suscitato grande risposta ed interesse nel pubblico, grazie anche allo spazio offerto al numero solidale.
Sempre più vicina è la prossima tappa del Progetto UVEITE: dotare l’ambulatorio oculistico di Kowa Laser, strumento computerizzato in grado di rivelare precocemente l’infiammazione nascosta negli occhi di bambini e adolescenti affetti da Artrite Reumatoide Giovanile – ARG .
L’uveite è l’infiammazione dell’uvea (membrana che avvolge internamente l’occhio, nella quale scorrono i vasi sanguigni), può colpire entrambi gli occhi e la sua causa più frequente è proprio l’ARG, una grave patologia autoimmune, cronica e sistemica.
L’Unità operativa di Reumatologia Infantile dell’Istituto Gaetano Pini sarà la prima struttura a livello Nazionale in grado di poter offrire, sia in fase diagnostica che terapeutica, l’indispensabile approccio interdisciplinare a questa patologia.
Prevenzione e diagnosi tempestiva, soprattutto nei più piccoli e negli adolescenti, sono della massima importanza per evitare danni irreversibili, che possono condurre alla cecità.

Non bisogna arrendersi di fronte a questa grave patologia cronica e invalidante.

Informazioni dettagliate su ARG si possono trovare sui siti www.anmar-italia.it e www.gpini.it
Gruppo ARG: anmar.gruppo.arg@gpini.it
Referente Medico e Responsabile U.O.S. di Reumatologia Infantile del Gaetano Pini: Dr.ssa Valeria Gerloni
Responsabile Gruppo ARG: Sig.ra Rita Moneta, tel. 348.9121594
Responsabile Relazioni Pubbliche: Sig.ra Paola Muti, tel. 333.6685637
Ufficio Stampa Gruppo Arg: Manuela Rosenthal e Roberta Camuffo, www.marostudio.it ; e-mail: posta@marostudio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *