Cerca nel blog

domenica 22 febbraio 2009

Bando per lo Stage del PROGETTO BONELLI

PROGETTO BONELLI: SIETE PRONTI A SPORCARVI LE MANI?

AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DEL "PROGETTO BONELLI":

STAGE NELLA COMUNICAZIONE DEL TERZO SETTORE

Promosso dal Forum del Terzo Settore in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università Sapienza di Roma, il contributo di Arca-Enel, il sostegno di FNSI - Federazione Nazionale Stampa Italiana, Associazione Stampa Romana e Inpgi, Ucsi - Unione Cattolica Stampa Italiana, il patrocinio dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell'Usigrai e dell'Agenda del Giornalista e il supporto di Enaip - Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto un incremento dei partecipanti pari al 26%, riparte il "Progetto Bonelli", iniziativa culturale e formativa che si pone l'obiettivo di avviare stage formativi e di aggiornamento negli uffici stampa e comunicazione del non profit e nelle redazioni editoriali del Terzo Settore.


Chi era Giorgio Bonelli cui è dedicato il progetto

: per 40 anni è stato capo ufficio stampa delle Acli, decano del giornalismo associativo e sindacalista impegnato. E' scomparso nel dicembre del 2003.

Che obiettivi si pone il progetto
:
fornire concrete occasioni formative e di apprendimento di tecniche e metodologie di lavoro nell'ambito della comunicazione e informazione del Terzo Settore all'interno di:
1. Uffici stampa e strutture di comunicazione ed editoria di organizzazioni aderenti al Forum del Terzo Settore, o coinvolte nel progetto;
2. Redazioni di testate di informazione sociale di organizzazioni aderenti al Forum del Terzo Settore o coinvolte nel progetto.

Che profili prevede il progetto
:
A. 2 Stage di "aggiornamento sociale" per giornalisti pubblicisti o professionisti;
B. 8 stage formativi per giovani laureati (laurea di base, magistrale e vecchio ordinamento);
C. 10 stage per studenti iscritti ai corsi di laurea specialistica indicati
(Facoltà e Corsi di Laurea di Scienze della Comunicazione dell'Università "La Sapienza" di Roma, e delle Università degli studi di Bologna, Padova, Pisa e Sassari e dei Corsi di Laurea in Comunicazione pubblica e d'impresa e in Comunicazione politica e sociale dell'Università di Milano)

Cosa offre ai vincitori:

Per i profili A e B sono anche previste delle borse di studio; per il profilo C sono invece previsti dei crediti formativi.
A tutti i vincitori verrà consegnata una copia completa dell'Agenda del Giornalista.
Gli stage prevedono un tetto di 310 ore da svolgersi in tre mesi; i tempi di svolgimento sono indicativamente compresi tra maggio e ottobre 2009.

Come partecipare:
Le domande di partecipazione al bando dovranno essere inviate entro e non oltre il 13 marzo 2009 secondo le modalità indicate nel sito
www.forumterzosettore.it/progettobonelli

Per informazioni contattare
:
Segreteria Organizzativa del "Progetto Bonelli":
e-mail: progettobonelli@forumterzosettore.it
tel. 06 68136844, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *