Cerca nel blog

martedì 16 giugno 2009

McAfee e Gotech offrono soluzioni concrete per la sicurezza


McAfee e Gotech offrono soluzioni concrete per la sicurezza

Il 24 giugno a Milano l'appuntamento dedicato alla sicurezza a 360°

Milano, 16 giugno 2009. McAfee, la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, annuncia oggi di aver organizzato insieme a Gotech un seminario tecnico dedicato a utenti finali e professionisti della sicurezza che si terrà presso l'Hotel Leonardo da Vinci ( Via Senigallia 6, Milano) il 24 giugno prossimo.

A ulteriore riprova del proprio impegno di sensibilizzazione del mercato e degli utenti professionali sulle problematiche di sicurezza e a completamento dell'ottima relazione con il partner Gotech, McAfee ha voluto creare insieme al rivenditore specializzato nella sicurezza un'importante occasione per offrire a decisori aziendali e responsabili tecnici delle piccole e medie imprese una visione più complessiva delle tematiche di sicurezza che rappresentano un'ottima opportunità di mercato in un momento in cui assistiamo a una sempre più rapida evoluzione delle minacce.

Gotech opera nel mercato della sicurezza dal 2001, e fin dagli inizi è stato partner privilegiato di McAfee nell'erogazione di servizi gestiti, quello che allora era il progetto ASaP e che oggi è diventata la piattaforma TOPS for Small Business. Oggi Gotech continua nella stessa direzione, avendo ampliato l'offerta di security al settore dell'autenticazione forte e della biometria.

Entrambe le aziende sanno bene che tenere il passo con la sicurezza informatica diventa ogni giorno più difficile e che la maggior parte delle piccole e medie aziende dedica alla sicurezza IT solo un'ora alla settimana. Per questo motivo l'organizzazione di questo workshop vuole essere un'occasione per offrire agli utenti finali una panoramica delle soluzioni concrete e una visione d'insieme delle tematiche di sicurezza che per molte piccole aziende rappresentano un'incognita, in un momento in cui l'evoluzione del Web e delle minacce online diventa sempre più rapida e complessa.

Il workshop sarà incentrato sull'iniziativa avviata da McAfee "15 Minutes to a Secure Business" (15 minuti per proteggere un'azienda), che comprende una serie di indicazioni pratiche quotidiane per proteggere l'azienda, anche con tempo e risorse limitati.

Il documento è scaricabile da Internet all'indirizzo http://www.mcafee15minuti.it/tops_sb.html e offre un percorso semplice e guidato per attuare una protezione completa ed efficace dell'azienda in soli 15 minuti al giorno.

Nel corso dell'incontro saranno inoltre presentate le Appliance per messaggistica e sicurezza Web e McAfee ePolicy Orchestrator (ePO), la soluzione di gestione a console e agent unici, per la sicurezza della rete, dei sistemi, dei dati e l'ottimizzazione della conformità che consente agli utenti di gestire centralmente prodotti non solo di McAfee ma anche di terze parti, con un unico strumento.

Ulteriori informazioni e le modalità di iscrizione sono disponibili a questo indirizzo:

http://gotech.it/EventoMcAfee.htm

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all'indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Tania Acerbi, Benedetta Campana, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: tania@primapagina.it; benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Aproposito di Gotech, Srl.

Gotech nasce nel 2001 come partner privilegiato di McAfee nell'erogazione di servizi gestiti, quello che allora era il progetto ASaP e che oggi è diventata la piattaforma TOPS for Small Business. Oggi Gotech continua nella stessa direzione, avendo ampliato l'offerta di security al settore dell'autenticazione forte e della biometria.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *