Cerca nel blog

lunedì 15 giugno 2009

“QUESTA MACCHINA NON È UN ALBERGO”

Citroën sceglie una sitcom sul web per promuovere la nuova C3 Picasso

Citroën Italia lancia un interessante progetto di brand entertainment, che porta sul web il linguaggio tipico delle sitcom televisive. Si tratta di 5 episodi con protagonisti La Pina & Diego di Radio Deejay, nei panni di una coppia alla prese con la vita di tutti i giorni all’interno della vettura C3 Picasso.

“Basta Ridere”, “Scambio di coppia”, “Ballo in maschera”, “Hobby” e “Casalinghe Disperate” sono i titoli degli episodi che raccontano situazioni quotidiane: ironia ed immediatezza da gustare con il sorriso grazie all’interpretazione di due voci note della scena radiofonica italiana.

Al centro della sitcom i valori di C3 Picasso: originalità e spazio. C3 Picasso regala, infatti, una nuova emozione di guida, le sue prestazioni sono state ideate per essere al servizio del benessere degli utilizzatori per accompagnarli in qualunque situazione di vita. La sitcom di Citroën “Questa macchina non è un albergo” è stata ideata e realizzata con grande attenzione alla qualità: il risultato è un prodotto professionale come quelli trasmessi in televisione. Per la prima volta, infatti, le caratteristiche distintive di un’automobile vengono veicolate attraverso il linguaggio della sitcom e con il canale del web.

I primi due episodi di “Questa macchina non è un albergo”, sono on-line su http://sitcom.citroenit.it, sulla web TV di Citroën http://webtv.citroen.it/ e sul canale dedicato di Youtube (http://www.youtube.com/user/MacchinaNoAlbergo) con la possibilità per l’utente di condividerlo su Facebook e Twitter. Gli episodi successivi saranno svelati e pubblicati progressivamente con frequenza bisettimanale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *