Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2009

Nuova Luce per la Madonnina dei Centauri

La lampada votiva e i tredici centauri di Casellazzo Bormida parteciperanno all'udienza generale di Benedetto XVI
Nuova Luce per la Madonnina dei Centauri
Un viaggio di 1400 km in sella a moto d'epoca per riaccendere la lampada votiva trafugata negli anni '70


In occasione dei 60 anni dalla accensione della  Lampada Votiva da parte dei motociclisti alla Loro Patrona, il gruppo Moto d'Epoca del Moto Club Castellazzo Bormida insieme alla Sezione di Bressana Bottarone e con la partecipazione del  Moto Club Internazionale Madonnina dei Centauri  il 10 giugno saranno presenti all'udienza generale del Santo Padre per la riaccensione della Lampada Votiva.
 
Domenica 7 giugno dalla piazza del Santuario della Madonnina dei Centauri partirà alla volta di Roma un gruppo di motociclisti, in sella alle loro moto storiche, e il motocarro d'epoca che trasporterà  la Lampada Votiva ricostruita fedelmente per l'occasione. L'originale, che era stata accesa nei primi giorni di Luglio del 1949 da papa Pio XII è stata trafugata negli anni '70. Ora i Centauri sentono la necessità di restituire alla loro Patrona la luce che merita.
Sabato 13 giugno, i centauri in presenza del Vescovo, del Prefetto di Alessandria  e delle autorità, ricollocheranno con una cerimonia solenne la lampada votiva nel Santuario della Beata Vergine della Creta di Castellazzo Bormida.


Programma viaggio:

Domenica 7 giugno ore 09:00 ritrovo, benedizione delle moto e partenza per il viaggio, ore 18:00 previsto arrivo a Castelnuova Magra Hotel IppoTour e incontro con gli amici del moto club "Motauri" di La Spezia

Lunedì 8 giugno    ore 09:00 partenza per Grosseto,  ore 18:00 arrivo previsto a Principina a Mare (Grosseto) Hotel Grifone via del Pesce Persico 2 e incontro con i soci del moto club Grosseto.

Martedì 9 giugno ore 9:00 partenza alla volta di Roma, nel pomeriggio arrivo dei motociclisti nella capitale e incontro con gli amici del Motoclub d'Epoca Roma e Guzzi Club Roma presso il negozio Moto System Roma via Tiburtina 253, ore 20:00 Arrivo presso l'hotel Real Sporting Golf Club via Giorgieri 50

Mercoledì 10 giungo ore 09:00 Partenza per Piazza San Pietro, ore 11:00 Udienza Papale e Riaccensione della lampada votiva, ore 20:00 cena in compagnia degli amici Romani.

Giovedì 11 giugno ore 09:00 partenza per Orvieto, ore 18:00 arrivo a Orvieto presso Hotel Umbria Via Monte Nibbio 1 Orvieto e incontro e cena con i ragazzi del "Moto Club Gattonero Orvieto"

Venerdì 12 giugno: ore 09:00 partenza per Montecatini, ore 18:00 arrivo a Montecatini Hotel Cappelli Viale Bicchierai 139 e cena con i soci del Motoclub "Lucca"

Sabato 13 giugno: ore 09:00 partenza per Castellazzo Bormida, ore 19:00 arrivo presso il Santuario della Madonnina dei Centauri e alla presenza del Vescovo, del Prefetto e  delle autorità locali, avverrà la collocazione presso il Santuario della nuova Lampada Votiva con cerimonia solenne.


Maggiori informazioni: http://www.mccastellazzobormida.it
Luogo: Castellazzo Bormida (AL)
Contatti: Salvatore info@mccastellazzobormida.it  - 335.7899368 / 349.8737422 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *