Easynet è Partner dell’evento Unified Communication & Collaboration dell’Osservatorio “Enterprise 2.0” promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano
Nel corso del convegno saranno presentati i risultati della nuova ricerca su diffusione, percezione e benefici di queste nuove tecnologie
Milano, 12 novembre 2009 – Easynet Global Services è Partner della Ricerca sulla Unified Communication & Collaboration, realizzata per iniziativa dell’Osservatorio “Enterprise 2.0” e che verrà presentata durante un convegno il 24 novembre, presso l'Aula Rogers del Politecnico di Milano, Campus Leonardo, in Via Ampère 2, Milano.
La Ricerca 2009, basata su interviste ad oltre 100 CIO e sull’analisi approfondita di progetti aziendali di rilievo, è stata promossa dalla School of Management del Politecnico di Milano e si è posta obiettivi quali la valutazione dei CIO in merito al tema della Unified Communication & Collaboration, in termini di livello di investimenti, esigenze e barriere che possono influenzarne l’adozione. La Ricerca vuole, inoltre, fornire un quadro dello stato di diffusione e maturità delle iniziative di Unified Communication & Collaboration nelle aziende italiane, identificando i possibili modelli di adozione e i principali benefici ed impatti sul business.
Sergio Barbonetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Easynet Italia, parteciperà alla Tavola Rotonda che seguirà la presentazione della ricerca e la sessione dedicata ai casi di successo. Il dibattito tra i vari player del settore vuole essere un momento di confronto costruttivo sull’attuale scenario in ambito Unified Communication & Collaboration e i suoi possibili futuri sviluppi.
“La comunicazione unificata offre vantaggi immediati alle aziende. Migliore efficienza nelle comunicazioni aziendali si riflette in maggiore produttività con impatti positivi nel contenimento costi” - dichiara Barbonetti. ”L’interoperabilità è il requisito fondamentale nelle piattaforme UC perché gli elementi che entrano a corredo di queste soluzioni sono molteplici, con peculiarità specifiche. La soluzione di telepresenza gestita, Easynet Managed Virtual Meeting, è un esempio concreto di comunicazione integrata, pensata per agevolare il business delle aziende attraverso una migliore efficienza delle comunicazioni, una maggiore produttività ed una sensibile riduzione dei costi”.
Fine
Note per la redazione
A proposito di Easynet Global Services
Easynet Global Services è un fornitore internazionale di soluzioni gestite per reti, hosting e telepresence per aziende e pubbliche amministrazioni. L'azienda è impegnata nella creazione e implementazione di soluzioni volte a migliorare le attività dei propri clienti, ovunque si trovino nel mondo. Easynet si contraddistingue per uno straordinario livello di customer service e combina una copertura internazionale con competenze locali per garantire un servizio personalizzato e flessibile.
Con sede centrale a Londra, Easynet ha uffici e strutture in tutto il mondo. Easynet Global Services fa parte del gruppo British Sky Broadcasting (BSkyB), un’azienda di NewsCorp. Tra i clienti figurano FOX, Parship, SSL International, Transport for London, EDF, SAGE, Q-Park, Philips e Bridgestone.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.
Per ulteriori informazioni: Easynet Italia Cristina Gaia Viale Fulvio Testi, 7 20159 Milano Tel: 02 30301500 | Prima Pagina Comunicazione Silvia Bassi Via Ciro Menotti 11 20129 Milano Tel. 02 76118301 silviab@primapagina.it |
Nessun commento:
Posta un commento