Cerca nel blog

giovedì 12 novembre 2009

Easynet Partner dell'evento Unified Communication & Collaboration

Easynet Global Services

 

 

Easynet è Partner dell’evento Unified Communication & Collaboration dell’Osservatorio “Enterprise 2.0” promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano

Nel corso del convegno saranno presentati i risultati della nuova ricerca su diffusione, percezione e benefici di queste nuove tecnologie

 

Milano, 12 novembre 2009 – Easynet Global Services è Partner della Ricerca sulla Unified Communication & Collaboration, realizzata per iniziativa dell’Osservatorio “Enterprise 2.0” e che verrà presentata durante un convegno il 24 novembre, presso l'Aula Rogers del Politecnico di Milano, Campus Leonardo, in Via Ampère 2, Milano.

La Ricerca 2009, basata su interviste ad oltre 100 CIO e sull’analisi approfondita di progetti aziendali di rilievo, è stata promossa dalla School of Management del Politecnico di Milano e si è posta obiettivi quali la valutazione dei CIO in merito al tema della Unified Communication & Collaboration, in termini di livello di investimenti, esigenze e barriere che possono influenzarne l’adozione. La Ricerca vuole, inoltre, fornire un quadro dello stato di diffusione e maturità delle iniziative di Unified Communication & Collaboration nelle aziende italiane, identificando i possibili modelli di adozione e i principali benefici ed impatti sul business.

Sergio Barbonetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Easynet Italia, parteciperà alla Tavola Rotonda che seguirà la presentazione della ricerca e la sessione dedicata ai casi di successo. Il dibattito tra i vari player del settore vuole essere un momento di confronto costruttivo sull’attuale scenario in ambito Unified Communication & Collaboration e i suoi possibili futuri sviluppi.

“La comunicazione unificata offre vantaggi immediati alle aziende. Migliore efficienza nelle comunicazioni aziendali si riflette in maggiore produttività con impatti positivi nel contenimento costi” - dichiara Barbonetti. ”L’interoperabilità è il requisito fondamentale nelle piattaforme UC perché gli elementi che entrano a corredo di queste soluzioni sono molteplici, con peculiarità specifiche. La soluzione di telepresenza gestita, Easynet Managed Virtual Meeting, è un esempio concreto di comunicazione integrata, pensata per agevolare il business delle aziende attraverso una migliore efficienza delle comunicazioni, una maggiore produttività ed una sensibile riduzione dei costi”.

Fine

Note per la redazione

 

A proposito di Easynet Global Services

Easynet Global Services è un fornitore internazionale di soluzioni gestite per reti, hosting e telepresence per aziende e pubbliche amministrazioni. L'azienda è impegnata nella creazione e implementazione di soluzioni volte a migliorare le attività dei propri clienti, ovunque si trovino nel mondo. Easynet si contraddistingue per uno straordinario livello di customer service e combina una copertura internazionale con competenze locali per garantire un servizio personalizzato e flessibile.

Con sede centrale a Londra, Easynet ha uffici e strutture in tutto il mondo. Easynet Global Services fa parte del gruppo British Sky Broadcasting (BSkyB), un’azienda di NewsCorp. Tra i clienti figurano FOX, Parship, SSL International, Transport for London, EDF, SAGE, Q-Park, Philips e Bridgestone.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Easynet Italia

Cristina Gaia

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel: 02 30301500

cristina.gaia@it.easynet.net

 

Prima Pagina Comunicazione

Silvia Bassi

Via Ciro Menotti 11

20129 Milano

Tel. 02 76118301

silviab@primapagina.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *