Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2009

Stelvio Kontek 2.0

 

Stelvio Kontek 2.0

 

Da Dicembre 2009 sarà operativo il nuovo polo produttivo in grado di offrire

svariate soluzioni ai clienti più esigenti

 

               Stelvio, produttore di componenti elettromeccanici per l'elettronica industriale e di consumo, e Kontek Comatel, leader in Italia nel mercato dei connettori, hanno unito le forze per formare una nuova realtà produttiva Italiana: Stelvio Kontek SpA.

Dal prossimo Dicembre sarà infatti operativa la fusione tra Stelvio e Kontek Comatel, due realtà lombarde fortemente radicate sul territorio. Questa integrazione darà vita a un nuovo gruppo industriale caratterizzato da una forte verticalizzazione produttiva.

Le due aziende hanno unito le proprie forze tecnico-produttive e commerciali nella sede di Oggiono, di 15.000 mq e conta su 160 addetti. La nuova struttura è organizzata per soddisfare le richieste sempre più esigenti dei clienti sia dal punto di vista del design e ingegnerizzazione che dal punto di vista della produzione.

L'offerta di Stelvio Kontek SpA prevede l'ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di soluzioni custom con attrezzature dedicate, una struttura moderna, verticalizzata e con processi costantemente sotto controllo non solo dal punto di vista tecnico - qualitativo ma anche da quello ambientale e di sicurezza.

Nella sede di Oggiono, oltre all'ufficio tecnico, i clienti possono fare affidamento su un reparto di stampaggio, un reparto di tranciatura con presse Bruderer e Bihler, impianto di galvanica sia a nastro che a rotobarile e assemblaggio con macchine automatiche dedicate, interamente sviluppate e prodotte all'interno.

Nelle diverse sedi del gruppo trovano spazio strutture dedicate allo stampaggio di materiale termoindurente, mentre altre strutture situate in aree low costo sono dedicate all'assemblaggio per conto terzi.

Grazie all'integrazione delle due strutture la nuova società Stelvio Kontek ha ampliato la gamma di prodotti che comprende:

Ø  Morsetti

Ø  Connettori scheda-scheda e connettore scheda-filo

Ø  Morsetti e connettori dedicati

Ø  Portafusibili

Ø  Interruttori per il mercato del Bianco

Ø  Sensori

Ø  Armadi e contenitori in vetroresina

 

"Per far fronte alla crisi economica globale, in particolare a quella che ha colpito il nostro settore di appartenenza, Stelvio e Kontek hanno ritenuto di unire le forze per superare questo momento di difficoltà e porre le basi per un nuovo rilancio" commenta Ercole Crippa, presidente di Stelvio Kontek SpA. "Siamo pronti ad affrontare con serenità il momento di crisi che l'economia sta passando, forti di una lunga storia basata sull'esperienza commerciale e la capacità produttiva delle due società."

Il sito produttivo della sede di Oggiono è certificato AFAQ standard ISO 14001 (2004) per il sistema di Gestione Ambientale. I prodotti Stelvio Kontek sono conformi alle direttive europee in materia di eco-compatibilità (RoHS, WEEE, PFOS, REACh).

 

Informazioni su Stelvio Kontek

Stelvio Kontek SpA progetta, produce e commercializza soluzioni per l'elettronica industriale. La società nasce nel dicembre 2009 dall'unione di Stelvio e Kontek Comatel. La sede di Oggiono, conta 160 addetti e una superficie di 15.000 mq nella quale vengono progettati e realizzati morsetti, connettori, soluzioni custom, sensori per la sicurezza.

L'offerta di Stelvio Kontek si rivolge principalmente ai mercati della strumentazione, del bianco, degli apparati elettromedicali, delle telecomunicazioni, dell'elettronica industriale, dell'automotive e della sicurezza. L'azienda vanta 1.200 clienti in tutto il mondo, supportati dall'ufficio tecnico centrale e dalla rete distributiva capillare.

Il Gruppo Stelvio Kontek è inoltre composto da una rete di aziende affiliate con sedi in Bergamo Firenze  Francia, Romania e Ungheria.

Il sito produttivo della sede di Oggiono è certificato AFAQ standard ISO 14001 (2004) per il sistema di Gestione Ambientale. I prodotti Stelvio Kontek sono conformi alle direttive europee in materia di eco-compatibilità (RoHS, WEEE, PFOS, REACh).

 

Contatti commerciali:

Stelvio Kontek spa

Via al Mognago, 49

23848 Oggiono (LC)

Tel. 0341 265411

www.stelvio-kontek.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *