Cerca nel blog

lunedì 31 maggio 2010

Aipem, nuovi talenti cercasi

Aipem – Vodu, il gruppo specializzato in marketing e comunicazione integrata che ha sviluppato nuove opportunità di business potenziando fra l’altro la gestione della reputation online per i propri clienti, lancia una nuova campagna recruiting alla ricerca di nuovi talenti del marketing e della comunicazione.
La caccia a nuove risorse promossa dalla sigla udinese su alcune testate del Nordest e in corso per tutto il mese di maggio vede come protagonista nientemeno che Sherlock Holmes alle prese questa volta, però, con un indizio particolarmente insolito: una traccia digitale. Inquarando con il cellulare il QR code che si trova sull’annuncio, si giunge a un sito mobile dove è allocato un mini test utile a valutare le capacità e le attitudini creative dei candidati.
“Il nostro team è molto coinvolto nello sviluppo e nella gestione di nuove e interessanti attività di comunicazione nel web – dice Paolo Molinaro, ad del gruppo - . Mi riferisco in particolare alla reputation online che ormai molti clienti ci incaricano di gestire con azioni specifiche mirate a garnatire al loro brand un’immagine positiva. Stiamo dunque cercando nuovi collaboratori anche per incrementare e affinare ulteriormente le nostra propositività in questo settore”.
Nella sede di Aipem – Vodu, recentemente ampliata, operano  attualmente 33 professionisti della comunicazione suddivisi in due sigle: Aipem, cui spetta il compito della governance strategica, e Vodu, la factory-laboratorio il cui ruolo consiste nel progettare nuovi modelli di business.
Fra i numerosi servizi innovativi offerti, oltre alla gestione della reputation online, spiccano l’attività di ufficio stampa off e online, le relazioni pubbliche e gli eventi, il posizionamento sui motori di ricerca, l’advertising off e online, lo sviluppo di siti web e il mobile marketing.
La nuova campagna recruiting del gruppo Aipem-Vodu, inaugurata lo scorso aprile con annunci a tutta pagina sul Corriere del Veneto, proseguirà nel mese di maggio e oltre con nuove uscite su alcuni dei più importanti quotidiani e periodici del Nordest. La creatività porta la firma di Daria Biasizzo (Art director) e Maurizio Clemente (copy).




 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *