Cerca nel blog

domenica 30 maggio 2010

Giugliano -dice la Procura della Repubblica di Napoli- Ha la falda acquifera inquinata da rifiuti tossici da 25 anni.

 

L'INTERA ZONA GIUGLIANESE HA LA FALDA ACQUIFERA INQUINATA: NESSUNO NE PARLA......PERCHE'?

di Raffaele Pirozzi


Ho letto, con attenzione, la stampa di oggi 30/05/10 e non ho trovato alcun accenno alla notizia diffusa dall'ANSA ; ossia che il Sindaco di Giugliano ha firmato un'ordinanza che vieta l'irrigazione dei terreni con l'acqua proveniente dai pozzi esistenti nella zona di Giugliano (Napoli) e vieta altresì la vendita dei prodotti agricoli provenienti dalla stessa area di Giugliano, perchè la falda acquifera è inquinata da ben 25 anni.

Pongo allora due questioni:

La 1^ : perchè l'ordinanza tocca solo Giugliano quando la zona è un continuo di Comuni come Marano, Villaricca, Calvizzano, Qualiano, Melito, Mugnano tutti, a mio parere, a rischio;

2^ perchè la stampa quotidiana ed alcuni flash di agenzia non riportano la notizia che è, a mio parere, grave e pesante?

Chi sono i responsabili di tale danno?

La malavita organizzata, ma anche i sindaci, le forze politiche e tutti coloro che, investiti di responsabilità istituzionali, hanno girato la faccia dall'altra parte facendo finta di non vedere.

Ora 2 sono le ipotesi:

O un'intervento della Magistratura e delle forze dell'ordine per ampliare l'area dove la falda acquifera è inquinata facendo le opportune verifiche con analisi appopriate oppure, si mette tutto a tacere ed i cittadini (360.000) continueranno a morire per "Cancro" perchè alcuni si sono arricchiti con il traffico dei "Rifiuti Nocivi e Pericolosi" e con le Isituzioni che hanno ignorato il problema per 25 anni.


 
 
 
Raffaele Pirozzi direttore giornaleonline"www.notiziesindacali.com"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *