Cerca nel blog

venerdì 6 agosto 2010

Al corso AIS per i futuri sommeliers del Giappone i calici Bormioli Rocco “promossi” a pieni voti


Si è chiuso il corso organizzato dall'Associazione Italiana Sommelier in collaborazione con l'azienda, che ha fornito calici, bicchieri e accessori. Ad ottobre prenderà il via una nuova edizione sempre rivolta a studenti giapponesi.


Gli aspiranti sommelier del Sol Levante hanno "studiato" con i calici per la degustazione di Bormioli Rocco. Si è chiuso con successo il corso di sommelier professionale rivolto a studenti giapponesi organizzati da Ais Japan. In qualità di sponsor tecnico, l'azienda ha fornito il materiale "didattico": naturalmente calici per il vino, bicchieri in vetro da acqua e tutti gli accessori necessari per apprendere l'arte della degustazione.

In un noto ristorante di Pescia (PT), gli studenti hanno partecipato alle lezioni tenute da relatori e degustatori guidati dal direttore Roberto Bellini. Il programma è basato su tre diversi livelli di difficoltà: nel primo i temi trattati vanno dalla produzione del vino alle tecniche di degustazione, nel secondo si studiano i vini italiani suddivisi per regione con un piccolo excursus dedicato alla produzione vitivinicola della Francia e di altri paesi. Infine, l'abbinamento cibo-vino ha impegnato gli studenti del corso più avanzato.

A fine ottobre è in programma una nuova edizione e, anche in quel caso, Bormioli Rocco sarà al fianco dell'Associazione Italiana Sommelier con l'obiettivo di diffondere la conoscenza e la cultura del vino di qualità. Per i sommelier di oggi e di domani, l'azienda propone una serie di prodotti pensati proprio per l'utenza professionale, come i calici Premium: realizzati in vetro sonoro superiore, sono particolarmente brillanti, trasparenti e con spessori sottili, proprio per esaltare l'esperienza della degustazione. La serie comprende anche due nuovi calici per valorizzare i bouquet dei vini rosati e dei rossi importanti: Rosé e Montepulciano.

Per maggiori informazioni sull'azienda i suoi prodotti, come bicchieri da cocktail, bicchieri per il bar e forniture alberghiere, vi invitiamo a visitare il sito www.bormioliroccoprofessional.com


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *