Cerca nel blog

giovedì 5 agosto 2010

Il meglio della riviera Francese

Eternamente simbolo della "dolce vita" Francese, Nizza e Cannes erano, sono (e saranno) 2 mete turistiche mondane e sempre alla moda.Forse i motivi di questa fama è che qualunque cosa si cerchi..la la trovi!. Mare - Serate mondane - Gite nell'entroterra - Tramonti romantici - Buona Cucina - Queste 2 citta' offrono tutto e molto di piu'.
Nizza sembrerebbe una città modernissima, ma appena si cammina per vecchi e stretti viottoli di Vieux Nice ci sembra di essere in un altro secolo. Si resta incantati alla veduta del celebre lungomare di Nizza, la Promenade des Anglais, posto di incontro e di andirivieni per villeggianti, ma anche per gli stessi abitanti di Nizza, che si incontrano in questa zona chiusa al traffico vicino della spiaggia. Li rigenerano corpo e mente sulle singolari sedie blu – le "chaises bleues". Gli alberghi di Nizza possono soddisfare tutti i gusti. Dai sfarzosi 5 stelle della Promenade des Anglais ai più economici 2 stelle della città vecchia. Tutti comunque manifestano lo stile glamour.
Cannes diversamente è sinonimo di cinema, moda e denaro. I piu' volti noti sono sempre li nei bar più alla moda del momento. Da non perdere e' la passeggiata sulla Croisette, una delle più gradevoli e famose passeggiate del mondo. Spingetevi fino al molo per ammirare le più belle barche del Mediterraneo – ne vale la pena. In più' la Croisette - la vera protagonista del festival del cinema - cambia Cannes in un enorme set del cinema a cielo aperto.
La gran parte degli alberghi più suggestivi di Cannes si affacciano sulla Croisette. Gli hotel a Cannes contribuiscono al carisma della citta' e ne rispecchiano l'atmosfera glamour e snob allo stesso tempo. Non e' per caso che la maggior concentrazione di alberghi lussuosi si trovano qui, davanti ai quali sfilano macchine sfarzose.
Ma se volete allontanarvi dal rumore e il clamore della costa, per cercare scenari più intime e  tranquille, vi bastera' raggiungere Mougins, una piccola cittadina di artisti e artigiani, celebre per i suoi ristoranti e per la elegante tradizione gastronomica Francese. Da non perdere Grasse, città vecchia e luogo del profumo. Non perdetevi ovviamente il museo dei profumi e  la veduta dalle Gorges du Loup – davvero impagabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *