Il primo settembre 2010 si è insediata la SENESI che dovrebbe gestire la raccolta dei rifiuti per i prossimo anni.
L'avvio di questo nuovo corso non è stato dei più felici, già dal primo giorno ci sono stati problemi legati agli stipendi non pagati dal vecchio consorzio agli impiegati, ma forse il problema più grave è la voglia di lavorare che gli operatori ecologici hanno che è sotto zero, visto che sono anni che non si fa un corretto servizio di pulizia delle strade e dei marciapiedi.
Il video mostra come 2 operatori ecologici si fermano come per ritiare i rifiuti ma forse anche a causa dell'ingente quantità di sacchetti davanti ai cassonetti rinunciano e vanno via.
Abbiamo provvedutio a segnalare l'accaduto all'assessore al ramo Luciano Luciano, che ci ha chiesto di attendere altri 10 giorni prima di condannare l'operato della nuova ditta.
La nostra preoccupazione è che essendo questi gli stessi operatori ecologici che per tanti anni hanno gestito la raccolta e la pulizia della città, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti, non vorremmo che pur cambiano la gestione la città continui a restare nel degrado. (04.09.10)
di Giuseppe Oliva
Nessun commento:
Posta un commento